Cosmesi naturale: la maschera d'avena per il viso

In tema di cosmesi naturale la maschera d’avena per il viso può essere una soluzione adatta a garantire la possibilità di non utilizzare prodotti di bellezza a base di sostanze chimiche. Un’azione che ha un doppio obiettivo: da un lato presteremo attenzione alla nostra salute e dall’altro attueremo un impatto ambientale ridotto. Si tratta di uno di quei comportamenti ecosostenibili attuabili nella vita quotidiana, che, applicato in maniera generalizzata, può contribuire in maniera sostanziale alla lotta contro l’inquinamento e alla conservazione ambientale.

È meglio quindi se usiamo creme per il corpo biologiche e naturali e comunque è opportuno che fra i prodotti biologici riconosciamo i cosmetici certificati. Per quanto riguarda in particolare l’avena, si deve ricordare che essa è in grado di mettere in atto proprietà importanti, che si caratterizzano per essere emollienti e lenitive. Ecco perché possiamo usare l’avena per badare alla nostra bellezza.
 
Per preparare la maschera per il viso con l’avena servono della farina d’avena e dello yogurt naturale, nella misura di un cucchiaio. Questi ingredienti vanno mescolati a del succo di limone e a mezza mela grattugiata. Il composto ottenuto va applicato sul volto per mezz’ora, prima di risciacquare la pelle con acqua tiepida.
 
Un prodotto green, che ci aiuterà a pensare al rispetto dell’ambiente. In alternativa possiamo vedere se troviamo qualcosa di ecocompatibile nei più interessanti negozi biologici online. In ogni caso, anche quando ci prendiamo cura del nostro corpo, ricordiamoci di non trascurare la salvaguardia ambientale.