Cosa noti nell’immagine? Svelerà la tua più grande paura in amore | Test

Cosa noti per primo nell’immagine? Ciò che ti colpirà svelerà quale sia la tua più grande paura in amore. Scoprila con questo test

Test paura in amore
Cuore (Foto Adobe)

Il vocabolario Treccani definisce l’amore come: “Sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia“. Si dice che tutti cerchino l’amore nella propria vita e anche i più restii, convinti che non serva affatto, non appena ne entrano in contatto non ne riescono più a farne a meno. E’ un sentimento puro che può solo aggiungere positività alla quotidianità.

Spesso però spaventa. Può essere per i più svariati motivi, per una relazione che ha spezzato il cuore, per una brutta esperienza di persone vicine, per non aver mai incontrato la persona giusta. Insomma il timore c’è e nonostante non sia sempre idilliaco, Madre Teresa di Calcutta diceva “Il vero amore deve sempre fare male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno. Solo allora si ama sinceramente“. Qual è la paura più profonda che si ha in amore? Questo test può svelarlo.

Test: Qual è la paura più profonda in amore?

Test paura più grande in amore
Test (Da khabarnama.net)

Avere paura dell’amore è normale, ma cosa spaventa tanto? Si potrà scoprire con questo test. Farlo è semplicissimo, basterà osservare l’immagine e la prima cosa che colpirà il proprio sguardo sarà la risposta. Basterà solo poi leggere a cosa corrisponde. Non appena si sarà pronti si potrà iniziare. Qual è la più grande paura in amore?

Leggi anche: Come disporresti le uova? Scopri cosa dice di te | Test

Leggi anche: Nove animali nascosti e una persona, riesci a trovarli? | Test

  • Farfalla: se la prima cosa che si è osservato è la farfalla si ha paura del tempo. Si teme che non potrà durare e che non ci sarà alcun modo per poter modificare questo irreparabile destino. Spesso però questo sentimento è causato dalla disonestà che alberga nel rapporto. Prima di chiudersi nelle proprie paure sarebbe opportuno capire se sia un amore sincero. Nel caso sia così si potrà parlare con il proprio partner per far capire quali siano i propri pensieri, nel caso contrario si dovrà prendere in considerazione la probabilità che si teme che la relazione non sarà duratura perché infondo non è ciò che si vuole.
  • Uva: se la prima cosa notata è stata l’uva la paura più grande è che l’amore che si sta vivendo sia finito. Si prova una profonda tristezza e si percepisce che quel sentimento puro e dolce non sia più alla base della coppia. Questo timore a volte nasce da comportamenti del proprio compagno/a che hanno infranto i propri sogni, lasciando un profondo dolore e il cuore spezzato. Forse non si sente più amore perché magari qualcosa si è irrimediabilmente rotto e la relazione che si sta vivendo è il posto sbagliato dove cercarlo.
  • Uccelli: se i primi soggetti osservati sono i due uccelli, si è persone estremamente pessimiste. Il solo pensare di avere una relazione può portare ad avere più paura dell’amore stesso. Si è certi che una relazione romantica non aggiungerà nulla di positivo alla propria vita, ne rende più completa la propria persona. Probabilmente non si è ancora incontrato la metà giusta che quando arriverà farà sicuramente ricredere sulle proprie reticenze.
  • Teschio: se invece la prima cosa che ha catturato la vostra attenzione è il teschio la paura più grande in amore è di perdere se stessi. Non avere più personalità cedendo all’altra persona, arrivando ad annullarsi pur di renderla felice. L’amore non è questo. Amare rendere liberi non in catene. Probabilmente anche in questo caso non si è incontrato ancora il partner giusto che non chiederebbe mai di annullare il proprio carattere ma spronerebbe ad essere la migliore versione di sé, liberi e felici.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.