Cosa accade se lasci un tappo di sughero in auto: la sorpresa

In macchina capita di lasciare la qualunque. Ma avete vai visto cosa succede se lasciate un tappo di sughero all’intero? 

perché tenere in macchina dei tappi di sughero
Tappi di sughero (Foto Adobe)

In un mondo sempre più connesso, social network e internet sono diventati i nuovi oracoli di Delfi. Luoghi dove cercare risposte a tantissimi problemi. Non sempre però le soluzione trovate nel web sono vere o sicure: basti pensare al ragazzo che aveva letto – e poi provato sulla sua pelle – che per fare un fritto migliore bastava gettare sull’olio caldo dell’acqua fredda. La reazione? Una vera e propria esplosione pericolosissima.

Ma non tutto quello che si legge online è per forza falso o pericoloso. Anzi, alcune soluzioni sono ingegnose e incredibilmente funzionanti. E’ il caso, ad esempio, di tenere in macchina alcuni tappi di sughero in macchina. La presenza di alcuni di questi nella vettura risolverà un problema molto diffuso.

Perché tenere un tappo di sughero in macchina

tappi di sughero assorbono cattivi odori macchina
Tappi di sughero (Foto Adobe)

Tra le noie legate all’automobile è la presenze di cattivi odori. Olezzi insopportabili che possono infastidire eventuali ospiti che potrebbero salire a bordo. Ma a causarli tantissimi fattori. Su tutti la fuoriuscita dall’aria condizionata, o da una pulizia approssimativa. Senza dimenticare poi che le puzze in auto aumentano la deconcentrazione e, di conseguenza, causare incidenti anche gravi.

Leggi anche: Vacanze, perché dovresti prenotare sempre in questi hotel

E proprio per conto i cattivi odori entrano in gioco i tappi di sugheri. Il sughero, infatti, ha tra le sue caratteristiche quelle di assorbire gli odori e, di conseguenza, sono essenziali per respirare aria pulita in macchina. Sarà dunque fondamentale, per respirare aria pulita in auto, tagliare il tappo in due e aggiungere una piccolissima quantità di olio essenziale.

Leggi anche: Cimici dei letti, come scongiurare il pericolo negli hotel

Una volta preparati, poi, metteteli nel cassetto dello sportello così che potranno iniziare la loro azione purificatrice. Basteranno, infatti, poche ore affinché il sughero inizierà ad assorbire i cattivi odori, mentre l’olio essenziale, avrà il compito di profumare la macchina. Sarà poi fondamentale cambiare i tappi all’interno della macchina una volta ogni due giorni. Il rischio, altrimenti, che si corre è che gli odori assorbiti, potrebbero essere rilasciati nuovamente. Si tratta dunque di un rimedio naturale molto funzionante è importante, affinché questo rimedio funzioni, tenere l’automobile più pulita possibile, ma tra un lavaggio e l’altro non bisogna far passare troppo tempo. Altrimenti nemmeno i tappi di sughero funzioneranno.