Coppia di cani: i nomi più originali e divertenti

La cosa più difficile dell’adottare cani è quella di scegliere i nomi: eccone alcuni più originali e divertenti da dare ad una coppia

nomi divertenti originali coppia di cani
coppia di cani (Pixabay)

Two is better than one (due è meglio di uno) semi-recita un famoso slogan. È proprio il caso di quando si adotta un cane: perché solo uno se se ne possono accogliere due? Inoltre, molte ricerche scientifiche dimostrano che i cani che vivono con altri simili e non in solitudine, vivono di più e meglio.

La parte più difficile dell’adozione, sembrerà strano, ma è il momento scegliere i nomi. In molti, infatti, vorrebbero non essere scontati anche se poi, per mancanza di fantasia, si ricade sempre sui 3-4 nomi più conosciuti come Simba, Rocky, Lucky e Lilli.

Nomi originali e divertenti se adotti una coppia di cani

nomi divertenti originali coppia di cani
coppia di cani (Pixabay)

Scegliere nomi divertenti e originali ad una coppia di cani non è affatto semplice, ma basta un po’ di fantasia per creare qualcosa di quasi unico e memorabile. In primis, volendosi ispirare al cibo, si potrebbe optare per Mac e Cheese o Kit e Kat o anche Fish e Chips. Se non cibo, anche le bevande danno ottimi spunti: Gin e Fizz, Jack e Daniels, Whisky e Sour, Coca e Cola, Orange e Juice sono solo alcuni dei più originali.

Leggi anche: Vermi nella spazzatura: perché si formano solo nell’umido

L’originalità più classica, però, è dettata dalla scelta di nomi opposti come Flip e Flop, Yin e Yang, Agro e Dolce, Nerina e Bianchina, Sole e Luna. Se siete amanti dei cartoni animati, le possibilità sono quasi infinite: Bart e Lisa, Homer e Marge, Batman e Robin, Goku e VegetaMario e Luigi, Flora e Techna, Shrek e Fiona, Lilo e Stitch.

Leggi anche: Quali verdure possono mangiare i cani: l’elenco completo

Così come ispirarsi a personaggi immaginari può essere una bella idea, lo è anche scegliere coppie famose. David e Victoria, Jennifer e Ben, Stefano e Belen i più quotati. I suddetti sono, comunque, solo alcune delle tante combinazioni che si possono utilizzare: basta un pizzico di fantasia, lasciandosi trasportare anche dalle proprie passioni.