Consigli che potrebbero salvarti la vita: li conosci tutti?

Alcuni pratici consigli da adottare quando stiamo rischiando la vita. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come dobbiamo farne assoluto tesoro. 

regola sopravvivenza
App Facebook (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Cosa fare se ci troviamo in una situazione di pericolo? Sicuramente non dovremmo prenderci dal panico ma questo è inevitabile che accada. Non siamo dei robot e viviamo di emozioni, positive e negative che siano. E quando qualcosa succede all’improvviso va da sé che bisogna tentare di fare un qualcosa.

Quello che ti sveleremo adesso sono alcune chicche utili per capire meglio cosa fare nei casi di pericolo. Certo, speriamo sempre che non avvengono ma essere pronti è certamente un aiuto in piu’ per fare bene e tentare di uscire dall’impasse senza cattive conseguenze. Andiamo nel dettaglio, questi consigli possono salvarci la vita.

Come puoi salvarti la vita? Facendo così

Precisiamo che le situazioni di pericolo possono essere le piu’ varie, quella che ad esempio merita di essere precisata è quando ci imbattiamo in un animale quale l’orso. Se ce lo troviamo davanti a noi cosa possiamo tentare di fare? Viene suggerito di colpirlioagli occhi per destabilizzarli; in questo caso se non è affamato ti lascerà andare via perché non gli interessi piu’.

come sopravvivere
Primo piano (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Altra questione riguarda invece il caso in cui ci sia il sospetto che una persona estranea sia dentro casa tua, cosa fare? Puoi provare a spegnere le luci e vedere cosa succede. Solo tu conosci casa e potrai muoverti tranquillamente a differenza di chi non conosce gli ostacoli e potrebbe cadere da un momento all’altro.

Se vi trovate in un luogo isolato e qualcuno ha un fare sospetto, continuate a guardarlo dritto negli occhi. Verrà meno l’effetto sorpresa richiesto spesso per questi attacchi furtivi e magari rinuncerà all’attacco. Se sempre sei sotto le grinfie di una persona pericolosa per tentare di divincolarti puoi graffiarlo in profondità (sarà utile così trovare la corresponsione tra le due persone coinvolte.

SOS attacco di cuore, cosa fare

attacco cuore
Aspirina con pillola fucsia (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Altra cosa, è quello di attivare Facebook live; è difficile che durante la diretta qualcuno attacchi, ben sapendo di essere visto da tante persone. Se percepisci del malessere e intendi che quello che ti sta per arrivare è un attacco al cuore, provvedi subito a prendere l’Aspirina è masticarla, in questo modo andrai ad agire repentinamente.