Comunicazione ambientale: nuove attività per i Solar Days

Energia solare
La prima metà di maggio, in Italia come nel resto del Continente, verranno organizzate le “giornate del sole“, o “Solar Days”, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul tema legato alla potenzialità dell’energia solare. Gli eventi interessati da tali giornate vedranno protagonisti operatori privati e istituzioni, associazioni ambientaliste e altri soggetti direttamente coinvolti nel mondo delle eco-energie.

La campagna di comunicazione ambientale, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, verrà organizzata dal 1 al 15 maggio 2011, coinvolgendo un ampio numero di Paesi e, di conseguenza, una vasta fetta di popolazione europea.
 
Gli eventi delle giornate solari, coordinate grazie alla resenza dell’ESTF e dell’EPIA, vedranno la partecipazione attiva dei produttori di impianti solari a scuole o università, le amministrazioni locali e le associazioni a tutela dell’ambiente.
 
Proprio attraverso tali associazioni, come ad esempio Legambiente, sarà possibile iscrivere e proporre delle iniziative, con l’obiettivo di replicare i buoni numeri ottenuti nelle precedenti edizioni, quando furono presentate oltre 800 manifestazioni diverse, con oltre 200 mila partecipanti.