Impatto ambientale: Greendrops, app iPhone per uno stile di vita ecocompatibile

impatto ambientale greendrops app iphone stile di vita ecocompatibilePer chi vuole tenere conto dell’impatto ambientale può essere utile Greendrops, un’app iPhone per uno stile di vita ecocompatibile. Considerato che ormai il noto dispositivo della Apple è molto amato e diffuso, non poteva mancare un’originale e utile applicazione dedicata a chi tiene al rispetto dell’ambiente. Un’applicazione che può essere usata per badare ai nostri comportamenti ecocompatibili nell’ambito della quotidianità. L’obiettivo principale è aiutare gli utenti a ridurre le emissioni determinate dai consumi quotidiani, rapportabili soprattutto a riscaldamento e ad elettricità.

L’applicazione in questione tiene conto nello specifico di tre elementi, che ciascuno deve inserire: consumo di elettricità, di gas e di chilometri percorsi con l’automobile. Il tutto riferito al periodo di un mese. In base a questi dati l’applicazione calcola la quantità di emissioni di anidride carbonica che abbiamo immesso nell’atmosfera. Ma c’è di più. Infatti ad ogni tipo di impatto ambientale viene assegnato un colore (verde, arancione o rosso) a seconda della gravità dell’impatto stesso.
 
Il rosso indica che è necessario intervenire in modo determinante per cambiare stile di vita e rivolgersi ad un vivere green in sintonia con la sostenibilità ambientale. Si tratta insomma di una delle app iPhone ecologiche più interessanti. Tra l’altro lo strumento fornisce anche alcuni consigli ecocompatibili per rimediare all’inquinamento prodotto.
 
A disposizione degli utenti anche un’ecoguida sulla raccolta differenziata. Greendrops rientra fra le applicazioni green per iPhone da non perdere, perché ci permette di avere la salvaguardia dell’ambiente sempre a portata di mano.