Come riciclare vecchi leggings: 10 idee creative

[multipage]
riciclo leggings
Come riciclare vecchi leggings, 10 idee creative per recuperarli con fantasia. Lo sapevi che i leggings, opportunamente riassemblati, possono trasformarsi in altri capi d’abbigliamento e accessori alla moda? Per esempio in pantaloni patchwork, pantaloncini per bimbi, fasce per capelli, calzettoni. Ma anche palline decorative, cappellini e magliette originali. Insomma, non c’è limite alla creatività quando si tratta di upcycling. Eccoti servita la top ten delle idee migliori.
[/multipage]

[multipage]
Paralume
Paralume rivestito con leggings
Recupera un vecchio paio di leggings, prendi le misure di un vecchio paralume che non ti aggrada più e rivestilo con pezzetti di leggings tagliati, applicandoli con colla a caldo. Puoi anche avvolgere il paralume fai da te lasciando intatta la gamba, purché i leggings siano abbastanza elastici.
[/multipage]
[multipage]
Panni per la polvere
stracci per polvere
Taglia i leggings a pezzi e utilizzali come panni per la polvere, funzionano che è una meraviglia!
Guarda le borse realizzate da Silvia Massacesi con il riciclo creativo del sughero
[/multipage]
[multipage]
Palline decorative
palline con leggings
Procurati una pallina di polistirolo e avvolgila con la stoffa ricavata dai leggings, fai un bel fiocco all’estremità e il gioco è fatto. In alternativa puoi utilizzare tanti pezzetti di leggings applicandoli con colla a caldo sulla pallina.
[/multipage]
[multipage]
Manicotti per braccia
copri braccia
Rimuovi la parte superiore dei leggings e otterrai due manicotti per braccia che decorati con qualche strass e pailette si riveleranno utili come accessori per le tue serate.
[/multipage]
[multipage]
Rivestimento per vasi
vasi con leggings
Rimuovi la parte superiore dei leggings e recupera le gambe per rivestire i tuoi vasi, è sufficiente infilarli all’interno modellandoli a piacere.
Guarda il riciclo creativo delle camere d’aria
[/multipage]
[multipage]
Maschera di Halloween
calza testa
Recupera le gambe dei leggings dopo aver tagliato la parte superiore per creare delle maschere terrificanti da indossare ad Halloween, previo ritaglio di occhi, naso e bocca.
[/multipage]
[multipage]
Shorts
shorts con leggings
Tagliando le gambe dei leggings otterrai un simpatico short a buon mercato. Prediligi modelli colorati e vivaci, ideali per le vacanze al mare.
[/multipage]
[multipage]
Leggings effetto patchwork
leggings patchwork
Recupera leggings di fantasie diverse, ritagliali a pezzi con le forbici e cucili insieme a formare un pantalone originale effetto patchwork.
[/multipage]
[multipage]
Cappottino per il cane
cappotto cane
Il tuo cucciolo soffre il freddo? Infilalo in una gamba di leggings e ti ringrazierà per la cortesia. Colorato è meglio!
[/multipage]
[multipage]
Fascia per capelli
fascia capelli
Ritaglia due strisce dai tuoi leggings e cucile insieme a formare una pratica fascia per capeli fai da te, utilissima durante i lavori di casa.
[/multipage]