Il combattimento tra un cobra reale e una mangusta: chi uscirà vincitore – VIDEO

Un video su YouTube che mostra una lotta tra una mangusta ed un cobra reale ha un epilogo davvero sorprendente. Che cosa succede

video cobra mangusta chi vince
Cobra reale (Foto da Canva) – Ecoo.it

Due animali altrettanto pericolosi, in lotta per la sopravvivenza. Il cobra reale è uno degli animali più velenosi che siano presenti in India. Il cobra in generale ha due modi per poter uccidere la sua vittima. Una è la costrizione, attraverso lo strangolamento, come può fare ad esempio con i topi o le specie più piccole. Mentre invece in caso di difesa, attacca con il morso, che contiene un’enorme quantità di veleno. Il cobra reale è il serpente velenoso più lungo del mondo.

Il suo veleno è tanto forte da poter uccidere un elefante indiano con un solo morso. Per questo motivo è un animale in India altrettanto temuto e venerato. Il cobra reale è detto così anche perché prima ancora di attaccare la sua vittima, cerca di spaventarla e di dissuaderla aprendo la parte al di sotto della gola, che lo fa somigliare ad un re orientale.

Il video tra la mangusta e il cobra reale

mangusa pra la rabbia
Mangusta (Foto da Canva) – Ecoo.it

Questo video mostra la lotta tra una mangusta, un animale carnivoro presente nell’asia meridionale Sud orientale, e un cobra reale. La mangusta delle dimensioni simili a quelle di un topo, un corpo abbastanza allungato e le zampe corte. Il suo aspetto non lo fa sembrare affatto un predatore pericoloso. Contrariamente a quanto si crede, essi non sono totalmente immuni al veleno dei serpenti, men che mai a quello dei cobra reale, che sono particolarmente pericolosi e velenosi. Nonostante ciò, sono particolarmente scaltri e molto rapidi nei movimenti e nei loro morsi. L’immaginario collettivo, che proviene dal famoso romanzo “Il libro della giungla“, ha creato la diceria per cui la mangusta mangia il cobra. In realtà non è vero, dato che il cobra è fin troppo scarno di materia prima per potersi soddisfare la mangusta.

Come va a finire il duello

cobra reale serpente velenoso più lungo
Cobra reale (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il video che mostra il duello tra la mangusta ed il cobra reale è piuttosto ipnotico da guardare. Entrambi gli animali si muovono con movimenti sinuosi e cercano di puntare la propria preda. Non è chiaro se l’attacco da ambo le parti sia per difesa o per nutrimento. In ogni caso il cobra reale ha spianate le sue branchie laterali, come è tipico nelle posizioni di attacco. E la mangusta si nasconde nelle siepi per poter poi schizzare fuori nuovamente. Come accennato in precedenza, il cobra reale è il serpente velenoso più lungo che esista. Nonostante ciò, l’arguzia della mangusta, ed anche la sua rapidità nei movimenti, fanno finire l’incontro con un morso della mangusta che riesce ad uccidere il cobra. Diversi minuti di questo video fanno vedere la mangusta che trascina via il lungo cobra morto.