La lotta del piccolo mammifero contro il serpente: il VIDEO da brividi

Su TikTok è stato pubblicato un video da brividi. Ovvero la lotta di un mammifero contro il serpente. Solo per persone dal cuore forte

perché la mangusta può battere un cobra
Mammifero contro il serpente – TikTok – Ecoo.it

I serpenti sono considerati tra gli animali più pericolosi al mondo principalmente a causa del loro veleno. La maggior parte dei serpenti velenosi utilizza il veleno per immobilizzare o uccidere le loro prede e/o difendersi dagli aggressori. Il veleno di serpente può causare gravi danni ai tessuti, causare emorragie interne, bloccare i nervi, provocare convulsioni e paralisi muscolare, e in alcuni casi può essere fatale per gli esseri umani.

Inoltre, alcuni serpenti sono in grado di camuffarsi o mimetizzarsi perfettamente nell’ambiente circostante, rendendoli molto difficili da individuare e quindi aumentando il rischio di un’interazione involontaria con gli esseri umani. Un pericolo anche per gli altri animali.

Il mammifero contro il serpente

perché i serpenti sono pericolosi
Cobra – Pixabay – Ecoo.it

Nonostante la palese e incredibile differenza di stazza tra un serpente e un qualsiasi altro avversario, i pronostici sono tutti a favori del rettile. Merito dei loro riflessi sono importanti per la loro sopravvivenza, poiché sono animali che devono essere in grado di reagire rapidamente agli stimoli dell’ambiente circostante, come ad esempio la cattura della preda o la fuga dal predatore.

Il video della lotta tra la mangusta e il cobra

le manguste sono immuni al veleno dei serpenti?
Mammifero contro il serpente – TikTok – Ecoo.it

I serpenti hanno un sistema nervoso molto efficiente, che consente loro di elaborare rapidamente le informazioni sensoriali e di coordinare i movimenti del corpo. Ad esempio, quando un serpente viene toccato o disturbato, è in grado di reagire immediatamente e muoversi rapidamente per fuggire o attaccare.

Inoltre, i serpenti hanno anche un riflesso di morso molto sviluppato, che li aiuta a catturare la preda. Quando un serpente individua la preda, è in grado di lanciarsi rapidamente verso di essa e morderla con precisione. Lasciando pochissimi minuti di vita alla vittima.

Eppure nonostante le tante tecniche di caccia dei serpenti, questi non sempre riescono ad averla vinta. In parole povere, ogni tanto Davide riesce a battere Golia. Certamente è una lotta terribile per la sopravvivenza. Un piccolo mammifero. La mangusta. Questo animale è noto per la sua abilità di battere i cobra e per fare ciò ha sviluppato una serie di adattamenti fisiologici e comportamentali che le consentono di evitare il pericolo del cobra e di sconfiggerlo in caso di necessità.

La mangusta ha un sistema immunitario molto forte e una pelle spessa che le protegge dai morsi del cobra. Inoltre, la mangusta ha una struttura corporea snella e agile che le permette di muoversi rapidamente e di evitare i movimenti del cobra.

In generale, la mangusta ha sviluppato una serie di abilità fisiche e comportamentali che le consentono di sconfiggere i cobra, se necessario. Tuttavia, è importante ricordare che anche la mangusta può essere vulnerabile al veleno del cobra e che l’interazione tra questi animali può essere potenzialmente pericolosa per entrambi. 

E nelle ultime ore è stato condiviso su TikTok il video di una lotta tra un cobra e una mangusta. Ma chi la spunterà?

@wild_animals_vn #animals #wildanimals #wildlife #animalsoftiktok #animalworld ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show