La cicogna porta un dono alla compagna che protegge i piccoli: il VIDEO che non ti aspetti

Lui si chiama Addi e la sua compagna si chiama Antonella appartengono alla specie della cicogna e sono protagonisti di una storia dolcissima immortalata in un video

cicogna porta regalo alla compagna
Cicogne (foto Canva) – ecoo.it

Sono ormai molti anni che una coppia di cicogne chiamate Addi e Antonella fanno ogni anno il nido sul comignolo di una struttura in Germania, nella cittadina di Henneckenrode. Ogni anno le due cicogne depongono e coccolano le loro uova e, come raccontato anche da chi si sta occupando di monitorare questa coppia di straordinari uccelli, ogni anno i loro pulcini hanno preso il volo.

In particolare c’è Silke Feser che ha deciso di installare una telecamera puntata direttamente sul nido di Antonella e Addi. E questa telecamera ha immortalato, oltre alla nascita di molti pulcini e il loro volo in libertà, anche un momento di estrema tenerezza tra moglie e marito. Un gesto gentile da parte di Addi nei confronti di Antonella che dimostra, semmai ce ne fosse ancora bisogno, di quanto gli animali siano simili a noi anche se noi vorremmo non fosse così.

La cicogna e il regalo alla compagna immortalato in un video

Certo si tratta di un comportamento che non si vede tutti i giorni nelle famiglie di cicogne ed è per questo che il video registrato da Silke Feser è diffuso anche attraverso TikTok è non solo una dimostrazione di gentilezza ma anche la prova di un comportamento che non era ancora mai stato documentato. Come raccontato da Feser ai colleghi di The Dodo, la scena immortalata nel video è straordinaria.

cicogne video diretta
Addi e Antonella (foto Tik Tok Nettestoerche ) – ecoo.it

Feser ha sottolineato come Addi abbia effettivamente l’abitudine di portare ad Antonella i materiali più disparati con cui creare sempre il nido migliore per i loro piccoli ma è stata effettivamente la prima volta in cui ha visto la cicogna portare qualcosa con cui coprire e quindi riparare dal freddo la compagna che covava le uova. Per chi volesse seguire la vita di tutti i giorni di Antonella e Addi la telecamera che segue questa coppia di cicogne trasmette in streaming in tempo reale H24. Potete trovare il video a questo link.

Gesti di affetto

@nettestoerche Storch Addi holt seiner Frau etwas zum Zudecken😍🥰💗 Störche live gucken auf: https://www.nette-stoerche.de/livestream.php#animalvideos #animals #birds #nettestoerche #storch ♬ I Love You So – The Walters

Non si dovrebbe mai proiettare sul comportamento di un altro animale quelli che possono essere i nostri sentimenti. E infatti ciò che Addi ha portato ad Antonella nel nido come mostra il video potrebbe essere un oggetto che per le cicogne ha tutt’altro significato rispetto alla coperta immaginata da chiunque guardi la scena. Ma ogni tanto è giusto e positivo immaginare che anche gli animali siano in grado di avere questo genere di accortezze nei confronti di un altro esemplare della loro specie, soprattutto se questa proiezione di sentimenti aiuta nel rispetto di quegli animali.