Che tempo che fa, in studio ospite speciale: Mora, il cane della Littizzetto

Che tempo che fa, nel celebre programma firmato RAI arriva in studio un ospite davvero speciale; si tratta di Mora, il cane di Luciana Littizzetto.

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto (foto da Instagram) – Ecoo.it

Se dobbiamo citare uno dei personaggi irriverenti della televisione italiana, ironici e senza peli sulla lingua non possiamo non citare lei, Luciana Littizzetto. L’artista che da sempre fa dell’autoironia – percepibile anche in questa foto in un posa inconsueta – uno dei suoi tanti cavalli di battaglia. La Littizzetto piace e convince il pubblico, del resto i suoi numerosi followers ne sono una chiara dimostrazione.

Ovviamente non vogliamo parametrare il valore di una persona in base al numero dei seguaci, ma in un periodo storico dove l’apparire è il dogma da seguire, notare come gente di spessore venga apprezzata è un bene per tutti noi. E vedere la Littizzetto sulla cresta dell’onda ormai da decenni svolgendo diversi ruoli (essendo tra le tante, pure scrittrice) ci lascia ben sperare.

A “Che tempo che fa”, un ospite speciale che ha sorpreso tutti

La Littizzetto è presenza fissa ormai da anni al programma “Che tempo che fa”, insieme a Fabio Fazio, un sodalizio che funziona e che porta bei risultati. Soprattutto alle casse Rai visto che i suoi ascolti lo rende tra i cavalli di battaglia della televisione pubblica. In questi giorni non si è parlato d’altro che dell’ospite speciale che ha sorpreso tutti.

Che tempo che fa ospite
che tempo che fa (foto da Instagram) – Ecoo.it

No, non stiamo parlando stavolta di Ben Affleck e dell’intervista avuta con Fazio in collegamento dalla sua villa, dove i piu’ curiosi hanno intravisto dalle spalle dell’attore non tanto ordine, ma di Mora. Per chi non lo sapesse, è il cane della Littizzetto che ha deciso di portare con sé nello studio sollevando – sempre con la vena ironica che la contraddistingue – alcune valide argomentazioni a sostegno di questa presenza.

Graditissima, visto che il web si è schierato a favore della Littizzetto adducendo quanto sia bello ed utile portare l’animale sul luogo di lavoro. “Mentana conduce il tg con due cani perché non sa dove metterli? E io non sapevo dove metterla. Ok? Ti presento Mora, un incrocio tra Cocciante e Vessicchio. Lui è il capobranco” questo è solo l’inizio di una serie di gag e battute scambiate dalla solida coppia televisiva.

Mora, subito star del web

Mora superstar
Mora (foto da Instagram) – Ecoo.it

Da quello che si evince dal post della Littizzetto pubblicato nella sua pagina ufficiale Instagram possiamo certamente affermare che il cane sia diventato davvero una star. Pioggia di commenti e parole dolci al cane, nonché frasi di stima e di affetto rivolte alla Littizzetto che ha mostrato una certa sensibilità verso la “razza canile”.