Carta degli affettati freschi e formaggi: va gettata qui

La carta degli affettati freschi e dei formaggi dove va buttata? Spesso ci sono dubbi in merito a luogo in cui dobbiamo gettarla: andiamo a scoprire nel dettaglio in quale contenitore va posta, in modo tale da non cadere più in errore.

La carta dei formaggi: dove va buttata
Formaggi (Pexels) – Ecoo.it

Salume e formaggio sono tra gli alimenti più adorati. Cibi gustosi, sono immancabili sulle nostre tavole, permettendoci di organizzare aperitivi irresistibili, ma anche cucinare bontà come antipasti, primi e secondi.

Ci sono persone che hanno come alimenti preferiti proprio questi cibi. Quando si gustano queste delizie, tuttavia, si fa spesso un grande errore: si butta la carta in cui sono avvolti nel punto sbagliato.

Se si pensa che questa possa essere un’azione senza conseguenze in realtà si è in errore. Infatti, come per qualsiasi rifiuti è fondamentale buttarli correttamente: la raccolta differenziata è imprescindibile nelle nostre vite. Infatti non farla in modo giusto non fa che rendere difficile riciclare i rifiuti, impattando negativamente l’ambiente sempre più inquinato dall’agire insostenibile dell’uomo.

Carta degli affettati freschi e dei formaggi, l’errore da non fare

Sono tantissime le persone che spesso cadono in confusione quando si parla di raccolta differenziata. In particolare per quanto riguarda la carta degli affettati freschi e dei formaggi secondo un sondaggio circa il 67% la butterebbe nella plastica, ma questo è un errore da non fare.

Dove buttare la carta del salame
Salame (Pexels) – Ecoo.it

Infatti gli involucri in cui si trovano i salumi e i formaggio freschi consistono in una carta molto particolare composta da uno strato di carta e uno di plastica: questi due andrebbero divisi per poi essere buttati nei contenitori ad hoc. E se non si riesce a separare questi due strati? Vediamo nel dettagli cosa dobbiamo fare.

Carta degli affettati freschi e dei formaggi: dove va buttata

Salame dove va buttata la sua carta: i dettagli
Salame (Pexels) – Ecoo.it

Nel caso in cui non riusciamo a separare i due strati della carta dei salumi e dei formaggi allora c’è un particolare contenitore in cui va buttato questo rifiuto: stiamo parlando dell’indifferenziata. Questa è una regola generale che vale anche per gli insaccati comprati al macellaio.

Ma per quanto riguarda i formaggi e i salumi freschi confezionati al supermercato comunque è sempre bene leggere le indicazioni sulle confezioni che di solito indicano il luogo giusto in cui vanno buttate.