Carnevale 2011: Ferrara si è riempita di rifiuti

carnevale 2011 ferrara
Carnevale 2011 anti-ecologico? Sembra proprio così. Ferrara, per esempio, dopo la terza domenica del Carnevale si è praticamente riempita di rifiuti! L’immagine che vi abbiamo allegato si riferisce a un piazzale della città, quello dei F.lli Govoni. La fotografia risale al pomeriggio del 28 febbraio: di fianco alla casetta per la raccolta dei vestiti, sono accatastate decine (se non centinaia) di copie del giornale che doveva essere distribuito durante la manifestazione. E’ brutto vedere una montagna di carta ai lati della strada, quando questa carta dovrebbe stare nell’apposito contenitore della raccolta differenziata.

A causa delle piogge copiose, la sfilata di Carnevale è stata più corta del previsto e molti spettatori hanno preferito non parteciparvi. Vista la scarsa affluenza, pare quindi che questi giornali siano stati buttati perché in eccesso. Davvero un pessimo spettacolo, sia per i turisti in visita alla città, sia per i cittadini che la abitano, sia per l’ambiente.
 
Mentre ci sono molti italiani che tengono all’ecologia e quindi decideranno di sfruttare le nostre idee per rendere il Carnevale ecocompatibile, ci sono invece altri cittadini (se non addirittura enti) che ignorano l’impatto ambientale e disperdono nell’ambiente i rifiuti. Un pessimo esempio per tutti noi.