Chi è il cane che ha fatto innamorare il principe Harry a Windsor

Una delicata e profonda storia racconta ancora una volta dell’amore intenso nutrito da parte del principe Harry nei confronti degli animali: ecco il cane che gli ha rapito il cuore a Windsor

Principe Harry
Principe Harry (Instagram)

Si sta realizzando il periodo di maggiore cambiamento per la Corona inglese, che ha visto la proclamazione di Re Carlo III in seguito alla scomparsa di regina Elisabetta II. Ed è proprio in questo momento che si sta avverando il non più sperato riavvicinamento tra il principe William e il principe Harry. Dopo le dichiarazioni dei duchi di Sussex nella celebre intervista rilasciata alla conduttrice statunitense Oprah Winfrey sembrava ormai impossibile da risanare. Una dimostrazione verificata anche nel corso dei festeggiamenti per il Giubileo per i 70 anni di regno della regina Elisabetta, dove l’isolamento di Harry e Meghan Markle è apparso evidente.

Si sono tuttavia ritrovati in occasione delle celebrazioni per il lutto della regina Elisabetta, accompagnati dalle rispettive consorti, nel recarsi a Windsor per l’ultimo saluto. Ed è proprio nel corso di questa occasione, con l’apparente ritrovata riappacificazione, che è avvenuto l’evento che sta conquistando il web. Nell’avvicinarsi a salutare la folla, accorsa in ricordo della più amata regina, si è verificato un dolce e memorabile incontro tra il principe Harry e un cane al di fuori del cancello del castello reale, testimoniato dalle immagini che stanno facendo il giro dei social.

Principe Harry, il cane che lo ha colpito a Windsor

Principe Harry
Principe Harry (Instagram)

Non è una novità la smisurata passione che il principe Harry nutre per gli animali, ma questa volta ha stupito persino in rapporto alla sua già dimostrata sensibilità. Accompagnato da Meghan Markle, in occasione del lutto per la scomparsa della regina Elisabetta, nell’appuntamento principe William e Kate Middleton, ha stupito il mondo intero con un semplice gesto catturato dalle fotocamere. Nonostante la straordinarietà dell’evento, in seguito agli ultimi attriti con la Royal Family, non è stato il ritrovo con il fratello erede al trono a concentrare l’attenzione.

Leggi anche: Non solo i cani: la regina Elisabetta impazziva per questi animali

L’incontro più sorprendente è stato quello che lo ha unito ad un momento di dolcezza insieme ad un Labrador posto fuori dai cancelli del castello reale. Il duca e la duchessa di Sussex si sono avvicinati alla folla presente per dare l’ultimo saluto alla regina Elisabetta, quando è avvenuto il tenero attimo testimoniato dalle immagini. Il principe Harry, abbandonando per un momento il suo ruolo reale, si è accovacciato per accarezzare il cane di nome Louis che lo ha conquistato, il quale a sua volta ha dimostrato di gradire quelle tenerezze.

Leggi anche: I cani riescono a percepire lo scorrere del tempo?

Un comportamento totalmente spontaneo che ancora una volta dimostra l’umanità del principe Harry, sulla quale si concentrano molti dei commenti positivi da parte degli utenti. Ma alcune dichiarazioni arrivano direttamente dalla proprietaria del cane, Sarah Gracie, che sui social ha commentato l’evento: “Louis ha avuto la sua giornata migliore“. L’umiltà dimostrata dal principe Harry ha colpito numerose persone in tutto il mondo, straordinaria per una persona reale appartenente ai livelli più alti della nobiltà, in questo caso anche d’animo. Il cane era semplicemente al seguito della sua padrona che quel giorno ha deciso di commemorare la regina con un ultimo saluto.