BtoBio Expo: a Milano la fiera del biologico certificato

btobio expo milano
Il mercato biologico certificato ha trovato la sua fiera anche a Milano! Si tratta di BtoBio Expo, la fiera biennale che si terrà nel capoluogo lombardo dall’8 all’11 di maggio a Rho-Fiera. La manifestazione, che sarà ricca di convegni, seminari, workshop e altre interessanti attività è nata per far incontrare i professionisti del settore e per dare il via a nuovi canali di business sia italiano che internazionale, data l’eccellenza dei nostri prodotti made in Italy che, ovviamente, non temono alcun confronto con quelli d’importazione estera.

Sergio Rossi, AD di Fiere e Comunicazioni, ha giustificato la nascita di BtoBio Expo con la crescente domanda di prodotti biologici: “Oggi ci troviamo di fronte a un mercato italiano che vale 3 miliardi di euro, e che continua a crescere: la spesa domestica di prodotti biologici è salita nel 2010 del 12,1% rispetto al 2009, rafforzando il trend positivo degli ultimi due anni (+6,9% nel 2009, +5,2% nel 2008). Ci troviamo di fronte a un mercato che conta in Italia quasi 50.000 operatori e oltre 1 milione e 100 mila ettari coltivati a biologico. Un biologico che nel mondo vale 51 miliardi di dollari, e cresce con ritmi che vanno dal 10 al 20% annui“.
 
L’evento, come segnalato già sopra, avrà luogo dall’8 all’11 maggio nel pad. 18 della nuova fiera Milano di Rho-Pero, in contemporanea con un’altra manifestazione di grandissimo livello: Tutto food, la grande rassegna internazionale dell’agroalimentare. Se siete dei professionisti del settore, non mancate per nessuna ragione al mondo!