Bomboniere 2023: quest’anno diventano alberi. Scopri l’iniziativa

Bomboniere 2023, sempre più persone stanno scegliendo di adottare o regalare alberi: i dettagli dell’iniziativa, già popolarissima sul web

adottare un albero
Bomboniere classiche (Adobe Stock) – ecoo.it

E se invece di scervellarti sui soliti oggetti o soprammobili che finirebbero per confondersi sulle polverose mensole delle nostre abitazioni, decidessi di compiere una scelta virtuosa adottando un albero? Proprio questa sembrerebbe essere l’iniziativa che parecchie coppie di sposi avrebbero deciso di accogliere in materia di bomboniere. Una novità assoluta, quella di adottare o persino di regalare un albero, che in questi primi mesi del 2023 avrebbe riscosso parecchio successo.

Un albero come bomboniera si rivela essere non solo una soluzione “alternativa” – qualora foste in procinto di sposarvi, fidatevi, sareste tra i primi a proporre un ricordo di questo genere del vostro giorno speciale -, ma soprattutto un’occasione per effettuare una scelta virtuosa nei confronti dell’ambiente. A chi occorre rivolgersi, dunque, per far sì che la bomboniera della nostra cerimonia sia proprio una pianta da frutto?

Alberi al posto delle bomboniere: l’iniziativa “green” che salvaguarda l’ambiente

Tra le prime realtà ad aver offerto questa possibilità – se non altro bizzarra – di adottare o regalare un albero annoveriamo “WOWnature”. La squadra di esperti e ricercatori che ha avviato questa iniziativa non sembra nutrire il benché minimo dubbio: dare ai clienti l’opportunità di adottare un albero è, innanzitutto e soprattutto, una scelta da intraprendere con lo scopo di tutelare l’ambiente.

regalare un albero bomboniera
Albero come bomboniera (Adobe Stock) – ecoo.it

Gli alberi, sotto questo punto di vista, contribuiscono in maniera esorbitante alla salvaguardia del pianeta che ci ospita. Oltre ad assorbire grandi quantità di CO2 e ad emettere ossigeno, infatti, questi alberi avrebbero il privilegio di essere coltivati con metodi biologici, che non prevedono l’utilizzo di prodotti chimici. In aggiunta, i frutti delle piante che vengono adottate o regalate saranno consegnati direttamente all’acquirente, garantendo così un guadagno immediato all’agricoltore.

E per seguire il processo di crescita e di maturazione dei frutti – che sono a dir poco variegati, a seconda della tipologia di albero che si adotta -, “WOWnature” e tante altre associazioni attive in materia mettono a disposizione applicazioni e piattaforme tramite cui monitorare il tutto. Il guadagno dell’economia locale, in parallelo, è facilmente intuibile. Le piccole e medie aziende che si occupano della cura delle piante, infatti, ottengono benefici incalcolabili proprio in virtù della mole di lavoro svolta.

Bomboniere 2023: la svolta consiste nell’adozione di un albero

idee bomboniere cerimonia
Bomboniere cerimonia (Adobe Stock) – ecoo.it

La possibilità di regalare un albero come bomboniera per il matrimonio – o per qualunque cerimonia per la quale si renda necessaria la distribuzione di ricordini – starebbe allettando sempre più persone. Di certo, un’iniziativa di questo genere, oltre ad andare a vantaggio degli invitati, non mancherebbe di rendere un servizio di portata imparagonabile all’ambiente stesso.

IL TG DI WWW.ECOO.IT