Bloccano il traffico in autostrada per salvarlo: vivo per miracolo

Nessun poteva immaginare che in quell’autostrada trafficata sarebbe avvenuto un salvataggio che aveva i secondi contati. Bloccato il traffico intervengono

Salvataggio gattino
Strada bloccata per salvataggio (Da Twitter Polìcia Local Granada)

Dopo svariati fatti di cronaca in molti hanno perso fiducia nell’umanità. I comportamenti dell’uomo sono sempre più discutibili verso chiunque essi siano rivolti. Che sia un altro essere umano, un animale o l’ambiente sembra che non ci sia mai fine alla spirale di odio nella quale si è improvvisamente risvegliato il mondo. Anche sui social, nati per far sentire più vicine le persone aleggia una cattiveria gratuita che senza alcun senso o fondamenta, viene riversata alla qualunque senza pensare possa essere motivo di dolore per qualcun altro.

Per non parlare della crudeltà con la quale ci si rivolge o si infligge al prossimo. Non sempre dietro si nasconde un problema mentale o una grave patologia, spesso è gratuita e questo fa ancor di più provare pena e paura per l’essere umano. Poi fortunatamente, alcuni spiragli di luce che non possono far a meno di far sperare che non tutto sia perduto e che in fondo in fondo ne vale davvero la pena salvare questo Pianeta e chi lo abita. Proprio come questo salvataggio avvenuto su un’autostrada, bloccata solo per poter prestare aiuto a chi altrimenti sarebbe stato spacciato. Tra l’indifferenza generale, il poliziotto non ha esitato nel compiere l’altruistico gesto.

Blocca l’autostrada per salvare il gattino

Poliziotto salva gattino autostrada
Salvataggio gattino (Da Twitter Polìcia Local Granada)

Se l’autostrada deve essere temporaneamente interrotta per salvare un tenero gattino, viene interrotta e basta” è quanto si legge sul profilo Twitter della Polizia di Granadail gatto era ferito e abbastanza agitato, ma sapeva che eravamo lì per aiutarlo e ha accettato di collaborare“. Hanno inoltre tenuto a precisare che il gesto sia stato compiuto “per la vita dell’animale in pericolo e per l’incolumità dei conducenti“.

Leggi anche: Belgica Antarctica, l’unico insetto dell’Antartide rischia l’estinzione

 

Leggi anche: La conferma: i cani sanno fare anche questo (ed è fantastico)

Una vita è una vita e proprio per questo il poliziotto della Polizia di Granada non ha esitato un solo attimo, prima di bloccare l’autostrada trafficata per poter trarre in salvo il piccolo felino spaventato e ferito. Nonostante il gesto eroico sembra che non siano mancate le lamentele dei conducenti che hanno visto il loro marciare in auto interrotto. Ovviamente tutto è stato messo a tacere dalle innumerevoli belle parole ricevute sotto il tweet della Polizia che hanno mostrato l’apprezzamento per il comportamento del ragazzo.