Bike Festival 2021: a Riva del Garda un weekend all’insegna delle due ruote

Il Bike Festival 2021 si svolgerà nel fine settimana dal 15 al 17 ottobre. Date inedite per l’evento che si è sempre svolto in primavera. Lo spostamento in autunno a causa del Covid-19 non impedirà però alla manifestazione di prendere il via in questo weekend. Protagoniste saranno le e-bike e le bike tradizionali.

In particolare il Bike Festival 2021 al Lago di Garda offrirà tre giorni indimenticabili intorno ai temi MTB, eMTB, lifestyle e molto altro. Il fulcro del festival è la fiera outdoor, in cui tutti i grandi marchi bike presentano le loro novità e attirano gli appassionati visitatori con presentazioni, test di prodotto e offerte. Visitatori e partecipanti hanno così l’opportunità di provare gli ultimi modelli e nuovi prodotti.

LEGGI ANCHE: Le migliori e-bike sul mercato da acquistare

Durante il festival oltre 1.000 MTB e e-MTB saranno disponibili gratuitamente per il test. ci saranno presenti oltre 150 espositori con le novità di più di 300 marchi del panorama bike ed e-bike. Parallelamente all’area expo del festival si svolgerà un ricco programma di appuntamenti e competizioni sportive. Ingresso gratuito.

Bike Festival 2021 di Riva del Garda, i principali appuntamenti

Saranno le gare a prendere il palcoscenico dell’appuntamento di Riva del Garda. Per quanto riguarda la pedalata assistita Bosch eMTB Challenge supported by Trek sarà un challenge che combinerà elementi di Enduro, Trail e Orienteering appositamente declinati alla bici elettrica. Durante questa sfida i partecipanti affronteranno diverse prove, chiamate “stages”, un mix di Uphill, Downhill e Orientamento.  La sfida prevede diverse prove, che sapranno tenere alto il tasso di adrenalina per tutta la durata della competizione.

Per questa competizione verrà effettuata una suddivisione in due categorie: avanzata e amatoriale. Chiaramente la e-MTB Challenge è progettata per diversi livelli di prestazione ed è quindi adatta a tutti gli appassionati di mountain bike, che si tratti di un atleta professionista, un appassionato di ciclismo o un ciclista occasionale.

Per le due ruote tradizionali ci sarà la Scott Enduro con percorsi sempre più avvincenti ed entusiasmanti e la Scott Junior Trophy, categoria adatta anche ai più piccoli. Infine spazio alla Ghost Recon Ride. Più che una gara è una “corsa goliardica”. La combinazione tra divertenti itinerari attorno al Lago di Ledro e le cosiddette action station. Un esperienza adatta a tutti.