Belgio, gara di imitazione del verso dei gabbiani: il nobile scopo – VIDEO

A volte girando per il web si viene a conoscenza di alcune iniziative veramente bizzarre. Come quella che stiamo per raccontarvi. Scopriamo di cosa si tratta.

Gabbiani video imitazione gara video
Gabbiano (Foto da Canva) – Ecoo.it

Avete mai sentito parlare della gara dei versi dei gabbiani? Molti non la conoscono e a sentirla sembra una cosa veramente bislacca. Ma questa gara si tiene, ormai, da tre anni. Quest’anno i partecipanti sono stati 50, con tanto di giuria in grado di decretare il vincitore, ovvero chi fra tutti riusciva a riprodurre meglio il verso.

L’iniziativa ha attirato l’attenzione e suscitato l’ironia di molti utenti del web che si sono imbattuti nei video delle bizzare imitazioni dei partecipanti alla gara.

Belgio, la gara di imitazioni dei gabbiani: l’iniziativa divertente

A fare da cornice gli splendidi abiti e il trucco proprio a rappresentare i gabbiani. Ma molti si chiederanno perché molti individui scelgono di partecipare ad una gara del genere? La risposta è facile: con la semplicità e il divertimento si vuole combattere ciò che si pensa di questi volatili.

Gabbiani video imitazione gara video
Gabbiano (Foto da Canva) – Ecoo.it

Un modo sicuramente insolito di celebrarli, ma ciò che è importante è abbandonare l’idea che questi siano solo da collegare ai rifiuti. Questo esemplare è sicuramente molto altro. Conosciuti solo, perché spesso si possono incontrare nei centri abitati e scovano in cerca di alimenti fra i bidoni, ma in realtà è possibile scovarli, anche lungo le coste il loro vero “habitat naturale” E allora la domanda sorge spontanea, perché i gabbiani hanno scelto di vivere nei centri abitati? Semplice il motivo sarebbe proprio la grandissima quantità di immondizia presente, dunque, il loro scopo non è creare disturbo all’uomo, ma quello di cibarsi.

Gabbiani, le caratteristiche dell’animale

Gabbiani video imitazione gara video
Gabbiani (Foto da Canva) – Ecoo.it

Di solito questi animali hanno un corpo veramente massiccio e sono dotati di un becco lungo e grosso e di colore giallo. I gabbiani reali zampegialle, sono sempre alla ricerca di animali morti, pesci, ratti e soprattutto di scarti di cibo. Questi sarebbero in grado, anche di catturare animali che sono in volo.

C’è anche un modo per capire se questi hanno depositato le uova? La risposta è si! Tendono a costruire un nido, le uova possono di colore marrone.