Auto elettriche: tutto pronto per il lancio di Mitsubishi iMiEV

Auto elettriche
Sembra esser davvero tutto pronto per il lancio in grande stile della iMiEV, l’ultima auto elettrica prodotta dalla Mitsubishi. La compagnia ha infatti ufficialmente nominato le 13 società che si occuperanno di distribuire il veicolo nel mercato britannico, con un’intesa che unisce la vendita commerciale alla prestazione di alcuni servizi post-vendita.

Secondo i contenuti dell’accordo, inoltre, ogni distributore dovrà disporre di un veicolo elettrico dimostrativo, a libero utilizzo di quei potenziali compratori che dovessero essere interessati a metter le mani sulla iMiEV, e desiderino provare su strada l’efficienza di questa auto ecologica.
 
Grazie a una lunga trattativa sul prezzo, la iMiEV sul mercato britannico sarà disponibile ad un prezzo pari a 23.990 sterline, che includono anche un bonus governativo di 5 mila dollari.
 
Stando alle dichiarazioni rilasciate dalla compagnia, sembra palpabile la grande attesa di Mitsubishi per lo sviluppo di questo segmento in uno dei mercati automobilistici più importanti del vecchio Continente.
 
Vedremo ora quale sarà la risposta dei consumatori britannici.