Auto elettriche: novità ibride dal mondo Chrysler

Auto ecologiche
Chrysler ha progettato un nuovo veicolo ibrido utilizzabile per dei test, durante un proprio recente evento all’Auto Show di Washington. La società del gruppo Fiat ha dato vita al progetto all’interno del programma di elettrificazione dei veicoli approvato dal Dipartimento dell’Energia statunitense, e rappresenta uno dei primi risultati degli studi condotti nell’ambito di tale piano.

Gli studi e i prototipi realizzati da Chrysler, continua la compagnia, sono stati effettuati avendo come principale riferimento la possibilità di studiare in che modo i modelli ecologici possono impattare sulla vita quotidiana, stimando il grado di viabilità dei veicoli elettrici e ibridi e, soprattutto, delle modalità di loro innovazione.
 
Pertanto, particolare attenzione è stata conferita alla durata della batteria e alla sua longevità nel tempo, con performance ritenute adeguate anche a condizioni atmosferiche particolarmente difficili.
 
Il nuovo veicolo effettuerà pertanto delle prove su strada per migliorare il grado di conoscenza di Chrysler in questo comparto. I risultati saranno utili nel corso del prossimo triennio, al fine di predisporre innovazioni ai modelli in programmazione.