Auto elettriche: Nissan fornirà i nuovi taxi ecologici a New York

[galleria id=”1155″]Nissan, produttrice di alcune delle auto elettriche più gettonate al mondo, ha dichiarato di essersi aggiudicata una gara piuttosto importante, che potrebbe portare la società giapponese a sostituire la flotta di taxi newyorkesi da circa 13 mila unità, con una gamma di nuova generazione, che sarà composta in maniera crescente da veicoli elettrici, a partire dal 2017.

In altri termini, tra breve i tradizionali taxi gialli della metropoli statunitense saranno sostituti da minivan maggiormente efficienti sul fronte dei consumi, per un valore complessivo dell’appalto che dovrebbe aggirarsi intorno al miliardo di dollari.
 
La notizia del raggiungimento dell’intesa tra le due parti è stata ufficializzata dallo stesso sindaco Michael Bloomberg, che ha ribadito come Nissan abbia vinto la competizione che ha visto partecipare all’appalto anche altri principali competitor internazionali.
 
All’interno della gara è inoltre prevista la fornitura di alcuni esemplari della Nissan Leaf, l’auto elettrica di punta della gamma della società giapponese, oltre ad alcune stazioni di ricarica.
 
L’obiettivo è quello di effettuare un passaggio ai taxi elettrici a partire dal 2017.