Sostenibilità ambientale, Starbucks taglia di un quinto i consumi di acqua

Sostenibilità ambientale
Starbucks ha pubblicato il proprio decimo bilancio sostenibile, dove cerca di trarre il punto sugli sforzi precedentemente effettuati per migliorare il proprio contributo alla sostenibilità ambientale, riducendo gli sprechi e razionalizzando il consumo di alcune risorse molto importanti, come ad esempio l’utilizzo dell’acqua potabile nelle proprie strutture.

Stando ai dati contenuti nel report sulla sostenibilità ambientale, la compagnia potrebbe raggiungere il proprio obiettivo sulle energie rinnovabili, anche se dovrà fronteggiare nuove ambiziose sfide nei settori del riciclo e del risparmio energetico.
 
La società è comunque piuttosto soddisfatta dei risultati già raggiunti, ribadendo come Starbucks abbia compiuto miglioramenti molto significativi nelle principali aree chiave della crescita ecosostenibile, proponendosi sul mercato come azienda dalla grande capacità innovativa.
 
Rinnovando il proprio impegno per il futuro, la compagnia ha evidenziato come le principali aree chiave nello sviluppo ecocompatibile siano quelle dell’energia rinnovabile e del risparmio nell’utilizzo dell’acqua, che rispetto ai livelli del 2008 ha subito una flessione del 21,6%.