Auto elettriche: critiche americane per la Smart Fortwo ED

Auto elettrica
La Smart Fortwo Electric Drive è una delle nuove auto ecologiche più gettonate… ma non tutti ritengono che il veicolo sarà un successo. A sferrare un duro attacco alla convenienza del modello ecocompatibile Smart è il Los Angeles Times, che si domanda: paghereste il doppio del prezzo delle auto concorrenti per mettere le mani su un veicolo che è grande… la meta dei competitors?

La prima tranche di Smart Fortwo Electric Drive destinata al mercato statunitense (circa 250 esemplari) sarà infatti disponibile solamente in leasing, e per un prezzo vicinissimo ai 600 dollari per mese.
 
Si tratta di un costo praticamente doppio a quello previsto per la Leaf di Nissan o per la Chevrolet Volt, che rispetto all’auto Smart possono garantire prestazioni maggiori in termini di autonomia, e un maggior spazio interno nell’abitacolo.
 
Insomma, la provocazione del quotidiano di Los Angeles è chiara: siete disposti a pagare molto di più per un’auto essenzialmente urbana, a due posti e due porte, e con un’autonomia energetica inferiore? O, come sostiene il quotidiano, il prezzo eccede i benefici?
 
Cosa ne pensate?

0 thoughts on “Auto elettriche: critiche americane per la Smart Fortwo ED

  1. E’ iniziata anche in Italia, in pompa magna, il noleggio delle prime – e per qualche anno uniche – Smart ED. Per 500 Euro al mese solo 100 “fortunati” potranno gustarsi la piccola a trazione elettrica.
    Pare che il progetto sia una analisi di mercato che durerà ben quattro anni, nella sola nostra penisola.
    Ritengo che questo non sia il modo migliore di introdurre l’auto elettrica: un’auto cittadina come la smart non deve costare più di 15mila euro all’acquisto, deve essere finanziabile o anche in leasing – ma sempre entro i 15mila euro ( quindi con una rata leasing molto inferiore a quella della Ed attuale).
    Grazie al RETROFIT noi ci siamo riusciti: La nostra SMART elettrica con batterie al litio costa attorno ai 15.000 euro in strada
    Venite a conoscerci : http://www.ecarsnow.it
    e unitevi al gruppo facebook: ecars-now! auto elettriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *