Auto ecologiche: nuovo ibrido Hyundai entro il 2013

Auto ibride
Secondo quanto riporta la stampa di settore, Hyundai Motor starebbe portando a compimento la realizzazione di un veicolo ibrido di nuova generazione, che potrebbe esser disponibile in ambito commerciale entro il 2013. La notizia è trapelata sui media negli scorsi giorni, accompagnata da alcune indiscrezioni in merito alle caratteristiche che il nuovo mezzo ecologico a quattro ruote della compagnia asiatica potrebbe possedere.

Nella fattispecie, il prototipo in fase di realizzazione negli impianti locali di Hyundai dovrebbe essere una versione modificata della Sonata PHEV di cui si parla già da tempo, ultimata dopo tre anni di ricerche e di sviluppo nel settore.
 
Il veicolo avrebbe già avuto la possibilità di affrontare con successo i primi test, conferendo alla casa madre un cauto ottimismo circa la facoltà di accellerare i tempi di introduzione dell’auto ibrida sul mercato.
 
Un portavoce della società ha in tal proposito affermato che la strategia di Hyundai sul fronte dei veicoli ecologici è piuttosto chiara: visto e considerato che i veicoli esclusivamente elettrici “scontano” pregiudizi quali la scarsa autonomia e la mancanza di una rete di infrastrutture adeguate, è certamente meglio privilegiare la commercializzazione di veicoli ibridi, pur continuando – nel medio termine – a spingere sul segmento elettrico.