Auto ecologiche: ecco il nuovo veicolo elettrico di Toyota

Auto elettriche
Toyota sta predisponendo un nuovo veicolo ecologico che dovrebbe sbarcare sul mercato commerciale entro il 2012. La notizia, tuttavia, andrebbe arricchita con alcuni elementi che adesso esponiamo, visto che il veicolo arriverà principalmente sul solo mercato cinese, e che non verrà reso disponibile con il brand nipponico, bensì sotto il marchio FAW.

La mossa di Toyota ci sembra piuttosto chiara: la società giapponese vuole ritagliarsi, nel brevissimo termine, una fetta molto importante del mercato delle auto elettriche cinesi, e lo vuol fare attraverso la progettazione di una nuova auto elettrica che circolerà sotto il brand della FAW.
 
Il veicolo, che sarà disponibile per i consumatori cinesi a decorrere dal 2012, sarà basato sull’auto compatta Vios, e andrà ad affiancare la restante gamma dei prodotti ecologici di Toyota sulle quattro ruote.
 
Qualche notizia in più dovrebbe ad ogni modo trapelare nel corso del prossimo Motor Show di Ginevra, che si terrà durante la prima parte del mese di marzo, e nel quale verranno presentate le novità del futuro ecocompatibile delle quattro ruote.