Asciugatrice, pulizia è sinonimo di massima resa: fai così

Asciugatrice, sapevate che pulirla è importante? Se lo si fa i risultati saranno grandiosi e non si romperà con il passare del tempo.

asciugatrice pulizia metodo
Asciugatrice (Foto da Canva) – Ecoo.it

L’asciugatrice è un elettrodomestico che sempre di più è presente nelle case. Utile nei mesi invernali, ma anche in quei luoghi che sono spesso molto umidi. Avere dei panni sempre asciutti nel modo giusto è molto importante. L’asciugatrice garantisce in tempi rapidi vestiti pronti, ma soprattutto profumati.

È normale non voler mai indossare un vestito che non profuma, dunque soprattutto nei periodi più freddi molti optano per questa soluzione. Con l’arrivo della bella stagione, si tende pian piano ad utilizzare le belle giornate e magari si preferisce stendere i panni al sole. Con le alte temperature si asciugheranno in fretta. Ma torniamo all’asciugatrice e cerchiamo in questo periodo dopo averla usata parecchio gli scorsi mesi di dedicare qualche ora alla pulizia.

I passaggi per rimuovere la sporcizia

Per avere l’elettrodomestico sempre pulito, basterà seguire i seguenti passaggi. Non si tratta di chissà quale grande impresa, ma di piccoli consigli da seguire.

asciugatrice pulizia metodo
Sporcizia (Foto da Canva) – Ecoo.it
  • Prima di partire cerchiamo di recuperare: un panno (consigliato quello in microfibra), aspirapolvere e uno sgrassatore.
  • Dopo aver procurato questi, procediamo aprendo l’asciugatrice e utilizziamo l’aspirapolvere per rimuovere tutti i residui di sporcizia, possiamo utilizzare anche il panno.
  • A questo punto rimuoviamo tutte le parti smontabili, che tendono di solito ad accumulare più sporcizia.
  • Queste una volta smontate possono essere lavate sotto l’acqua servendosi dello sgrassatore, la cosa importante è asciugarle bene prima di rimontarle.
  • Infine, basterà rimontare tutto e per essere più sicuri passiamo di nuovo il panno.

Il periodo esatto per pulire l’asciugatrice

asciugatrice pulizia metodo
Asciugatrice (Foto da Canva) – Ecoo.it

Questi i passaggi da seguire, si tratta veramente di pochi consigli da seguire. È necessario prendersi cura degli elettrodomestici anche pulendoli così da garantire “Lunga vita”. Basteranno veramente pochi minuti per avere l’asciugatrice “come nuova”.

Il periodo giusto per farlo è questo, perché come abbiamo già detto le giornate pian piano stanno sempre più diventando calde e si eviterà di utilizzarla, dunque prima di staccare la spina per qualche mese puliamo, così da trovarla pronta nei prossimi mesi, quando il freddo diventerà il protagonista.

IL TG DI WWW.ECOO.IT