Armadio, inserisci una ciotola di riso: il risultato non ti deluderà

Arriva un rimedio a tema armadio super efficacie: protagonista assoluta è una ciotola di riso che porta a risultati soprendenti. Ecco di cosa si tratta.

Armadio: mantenerlo al meglio grazie al riso
Armadio (Pexels) – Ecoo.it

Prendersi cura dell’armadio è fondamentale per garantire longevità dei propri vestiti. Questo elemento immancabile in qualsiasi casa, infatti, essendo chiuso e privo di fonti di luce all’interno è un catalizzatore per ospiti indesiderati, come pesciolini d’argento, nonché un magnete di polvere e sporco.

Per mantenerlo al massimo del suo splendore è fondamentale pulirlo in profondità, tra azioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, mettendo in campo le strategie necessarie per igienizzarlo al meglio. In questo senso viene in aiuto un rimedio super efficacie che vede protagonista una ciotola di riso.

Riso: potente alleato dall’armadio 

Alimento tra i più consumati in assoluto, il riso è amatissimo per dare vita a primi gourmet. Molto nutriente, il suo potere saziante lo rende un perfetto compagno delle diete. Cereale tra i più antichi sulla faccia della terra, il riso è ricco di amido, fibre e proteine vegetali. Oltre a dare molti benefici all’organismo grazie a ricette golose, è anche protagonista in molti rimedi di bellezza destinati a prendersi cura di viso e capelli.

Acqua di riso per i capelli
Riso (Pixabay) – Ecoo.it

Il bello di questo alimento è che rappresenta anche un alleato delle pulizie. I suoi usi alternativi in casa sono tanti e tutti dai risultati potentissimi. Tra questi ce n’è uno particolare a tema armadio, grazie a cui sbarazzarsi una volta per tutte dell’umidità che viene a crearsi al suo interno che determina un ambiente che potrebbe minare i nostri vestiti.

Armadio: una ciotola di riso svolta tutto, il metodo rivoluzionario

tarme armadio levare
Armadio (foto Unsplash) – Ecoo.it

Per mantenere al meglio il proprio armadio è fondamentale prevenire eventuali danni. In particolare un grande rischio è rappresentato dalla muffa, tra i nemici numero uno della casa: questa si forma negli ambienti più umidi e chiusi e si può insidiare sia nel mobile, rovinandolo in modo irreversibile, nonché nei nostri amati vestiti. Gli abiti non solo potrebbero essere dominati da uno spiacevole odore, ma anche proprio attaccati dalla muffa, trovandosi costretti a buttarli.

Proprio per questo è necessario correre ai ripari: per raggiungere questo scopo in aiuto viene in riso. Basterà inserirne una ciotola dentro l’armadio. Il risultato? Il riso, con il suo amido, riuscirà ad assorbire l’umidità oltre a svolgere un’azione deodorante. Per potenziare questo effetto si possono aggiungere nella ciotola di riso un paio di gocce di olio essenziale e il gioco è fatto.

IL TG DI WWW.ECOO.IT