Morsa da un ragno, la star tv racconta cosa le è successo – VIDEO

Antonella Elia racconta ai suoi fan lo spiacevole episodio che l’ha vista protagonista: morsa da un ragno, la showgirl è dovuta correre immediatamente in ospedale.

ragno più pericoloso al mondo
Nota showgirl morsa da un ragno (Canva) – ecoo.it

Come non conoscere la celeberrima Antonella Elia? Lanciata in tv da trasmissioni quali “La Corrida”, “Pressing” e “Non è la Rai”, la showgirl, solo negli ultimi anni, è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel piccolo schermo. Il pubblico che la segue, infatti, l’ha vista guadagnarsi le luci della ribalta mediante la partecipazione ad una serie di programmi televisivi.

Dal “Grande Fratello Vip” a “Temptation Island”, a cui ha presenziato insieme al fidanzato Pietro Delle Piane: per la classe 1963, in sostanza, le occasioni per farsi nuovamente notare in televisione non sono mancate.

Anche sui social, la showgirl vanta di un seguito a dir poco consistente di seguaci. Quest’ultimi, mediante le Instagram stories, vengono aggiornati dalla Elia rispetto ad ogni suo singolo spostamento, e persino in merito agli avvenimenti più bizzarri che si susseguono nelle sue giornate. Solo qualche giorno fa, a tal proposito, la conduttrice non mancava di gettare nel panico il suo pubblico social.

Come raccontato dalla classe 1963, infatti, il morso di un ragno l’avrebbe costretta a precipitarsi in fretta e furia presso il reparto malattie infettive di un imprecisato ospedale. Quali sono le attuali condizioni di salute della showgirl? E soprattutto, quale specie di ragno ha fatto prendere un enorme spavento all’ex gieffina?

Antonella Elia morsa da un ragno, ha il corpo cosparso di bubboni: “Probabilmente era un violino”

Ebbene sì: anche alle star più note succede di vivere delle ore di puro terrore a causa di qualche imprevisto non preventivato. Alla nota showgirl Antonella Elia, che sul finire di agosto si godeva le sue ferie in Madagascar, è capitato il peggio del peggio. Di ritorno dal suo indimenticabile viaggio, la classe 1963 si è ritrovata con il corpo cosparso di bubboni.

Solamente qualche giorno fa, al termine di una serie di giornate infernali, l’ex gieffina si è decisa a recarsi in ospedale per sottoporsi a tutte le cure del caso. Le infiammazioni distribuite su alcune porzioni di pelle, del resto, non volevano saperne di passare. Ed è stato proprio grazie a quella visita – puntualmente documentata attraverso una storia Instagram – che la Elia ha scoperto di esser stata morsa da un ragno.

Uscita ora dal reparto di malattie infettive ed ho finalmente scoperto cosa sono i bubboni“: esordiva così la showgirl qualche giorno fa sui social, in un contributo video in cui si mostrava con il viso stravolto. “Probabilmente è stato il morso di un ragno violino… che sta pure in Madagascar!” proseguiva la Elia, quasi incredula di fronte alle sue stesse parole.

A quanto pare, il fatto che in vacanza siano mancate determinate precauzioni – la conduttrice ha ammesso di essersi concessa una gita nella giungla in costume – è stato fatale all’ex gieffina. Fortunatamente, come specificato in seguito, il morso del ragno non starebbe avendo un decorso troppo preoccupante

Non prenderò più la dose massima di antibiotico, aspetterò che i bubboni si secchino” ha chiosato la showgirl, pur non riuscendo a nascondere una punta di amarezza nella voce. Del resto, divenire vittime di una delle specie di aracnidi più pericolose al mondo non dovrà esser stato affatto piacevole per la star.

Ragno violino: come tenerlo alla larga da casa tua

Il ragno violino, come avevamo già avuto modo di approfondire in un precedente articolo, tende ad adoperare il proprio veleno a scopo puramente difensivo. Tuttavia, laddove la dose iniettata dovesse superare la cosiddetta “soglia critica”, le conseguenze del morso di questa specie potrebbero essere persino mortali.

Per tenere il ragno violino a debita distanza da casa tua, numerosi sono gli accorgimenti che potresti adottare. Nella fattispecie, vi sono due piante specifiche che vengono in tuo soccorso quando si tratta di allontanare questa specie dai tuoi ambienti domestici.

Parliamo della menta piperita e dell’eucalipto, le quali sarebbero particolarmente odiate dal ragno violino proprio in virtù dell’odore pungente che emanano. Tenerle in casa, dunque, è un ottimo escamotage per garantirti riparo e protezione da questa specie tanto temuta.

In alternativa, potresti anche valutare la possibilità di acquistare olii essenziali che abbiano come base le suddette piante. Vaporizzandoli in tutta la casa – persino negli angoli più improbabili – ti assicureresti di tenere alla larga il ragno violino.

 

IL RACCONTO DI ANTONELLA ELIA