Da anni beve la sua urina: il perché lascia perplessi

Una donna beve da anni la sua urina per un motivo ben preciso ed è proprio quello che ci lascia perplessi. Facciamo chiarezza sul punto. 

donna beve urina
donna sotto stress (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Cos’è il benessere? Uno stato di pace, equilibrio, serenità ed assenza di malattie che riguardano sia il fisico che la psiche di una persona. Abbiamo avuto modo di citare i principali dolori che colpiscono l’uomo, lancinanti e che spesso ci portano a sentirci giù di tono. Dolori che generano sofferenze e di cui chiaramente abbiamo bisogno di qualche espediente (come i farmaci ad esempio) per riuscire a patirlo senza complicazioni.

Cosa possiamo fare? In questi casi affidarsi ai medici è l’unica cosa che possiamo fare, solo l’equipe medico infatti sarà in grado di fornire i giusti rimedi. Insomma, evitate di improvvisarsi dottori perché le conseguenze possono essere pregiudizievoli come nel caso di questa signora che pone in essere un comportamento assurdo.

Da anni beve la sua urina: il motivo

E’ una storia antica, risalente a qualche anno fa e che è stata diffusa in rete, precisamente su YouTube. Sulla celebre piattaforma viene caricato un estratto del programma in onda su Real Time dal titolo “Io e la mia ossessione”. Chi ha visto o seguito almeno qualche puntata si sarà imbattuto in cose assurde.

bere urina fa male
urina per test (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Gente che mangia la carta igienica, chi beve lo smalto, tutte pratiche alquanto discutibili e ovviamente nocive per la salute. Quello di cui parliamo oggi concerne l’ossessione di una signora che beve la sua urina. Ha iniziato con un bicchiere al giorno, arrivando sino a 4-5. Ma perché lo fa? A quanto pare la signora ha fatto riferimento all’urinoterapia, ovvero la pratica tesa a consumare urina per l’appunto per apportare miglioramenti al proprio organismo, molto diffusa tra le antiche popolazioni.

Il motivo della decisione

urinoterapia efficacia
donna che soffre (foto da Pixabay) – Ecoo.it

E’ importante sostenere che non esistono ad oggi evidenze sperimentali a supporto delle numerose teorie a sua favore. Ecco che allora non si riesce a spiegare perché venga fatta. La signora ritiene di aver scoperto anni addietro di avere un tumore e di essersi rifiutata di sottoporsi alla chemio, affidandosi piuttosto a questa urinoterapia. Lei si reputa energica da quando fa questo consumo ma dato che non abbiamo prove scientifiche dobbiamo dissentire assolutamente.