Quali sono i dolori più forti che un essere umano può provare?

Quali sono i dolori che un uomo può provare? Ecco una classifica dei piu’ forti che difficilmente si riescono a superare. Vediamo quali sono. 

classifica dolori insopportabili
ginocchia che fanno male (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Nella vita di ogni uomo si celano dolori che ha dovuto subire o che subisce. Certo, non tutti sono uguali infatti tra le tante forme nelle quali questo può manifestarsi, è possibile creare delle distinzioni; vi sono quelle che differiscono anche per quanto concerne l’intensità dello stesso.

Tant’è che vi sono quelli sopportabili e quelli che ci provocano non poca sofferenza. Dove vorremmo morire piuttosto che vivere ancora quella sensazione. Vediamo allora quali sono i principali rumori a cui purtroppo possiamo essere soggetti nel corso della vita. Un piccolo vademecum che può tornarti utile.

I dolori forti che un uomo può provare

Partiamo col dire che questi tipi di dolore sono riservati al genere femminile e concernono la sfera riproduttiva. Stiamo parlando ad esempio dell’endometriosi. Il nome deriva dalla parte interessata ovvero le pareti dell’utero, l’endometrio esce invadendo altre zone. I sintomi sono dolore al basso ventre, simile a quello mestruale con nausea e vomito. Altro dolore riservato alle donne è il parto, paragonabile ad una frattura ossea oppure ad una colica renale.

dolori uomo
donna con dolori mestruali (foto da Pixabay) – Ecoo.it
A proposito di frattura ossea, anche questa va annoverata tra i dolori piu’ forti. Secco, acuto ed insopportabile. Se si sono rompono le costole poi la sofferenza – vista la zona – molto intensa. Una frattura questa molto frequente, soprattutto tra gli anziani o a causa dell’osteoporosi. Zone interne che non possono essere ingessate, e quindi è costretti a rimanere immobili a letto.
La cefalea a grappolo è un altro dolore lancinante che può colpire chiunque: non è un semplice mal di testa, ma un attacco davvero fortissimo. Colpisce la zona in prossimità delle tempie ed invade altresì la zona intorno all’occhio. Un dolore che dura e si protrae eccessivamente, si pensa infatti che può estendersi fino a settimane se non addirittura mesi e questo compromette il normale svolgimento dell’attività quotidiana.

Calcoli renali

dolori lancinanti
mal di schiena (foto da Pixabay) – Ecoo.it

I calcoli renali sono masse dure, simili a piccoli sassi, che si formano nel rene e causano forte dolore, sanguinamento perché percorrono le vie urinarie. Il dolore è molto intenso e coinvolge costole, fianchi, fino all’inguine. Complice la sindrome nefritica, questo avviene quando il calcolo di muove e scende nei canali urinari. Le fitte dolorose possono perpetrarsi per 15 minuti.