Animali: Dog Palace, centro fitness di Mosca fa il "tutto esaurito"

Dog Palace Mosca
Che noi italiani abbiamo a cuore il benessere dei nostri amici animali è cosa nota. Ma hanno fatto di meglio i russi, che portano i propri pet in un centro fitness e beauty farm studiato appositamente per cani e gatti! Il centro benessere (chiamiamolo così) in questione è quello di Mosca: si chiama Dog Palace ed è diventato la moda del momento. Infatti è già strapieno, malgrado i prezzi da “fascia alta”! La struttura esiste da 3 anni ma il successo del Dog Palace è esploso solo negli ultimi mesi: bisogna prenotare almeno una settimana prima perchè fa sempre il “tutto esaurito”!

Anche negli Stati Uniti e nella nostra Europa, le grandi città pullulano di centri dedicati esclusivamente alla salute fisica dei pet. Non esistono solo i ristoranti biologici per cani, ma anche delle vere e proprie palestre, come per noi umani! E’ vero che questi gestori del Dog Palace non hanno inventato nulla di nuovo (come da loro stessa ammissione), ma c’è da dire che questo centro benessere opera anche nel campo della fisioterapia, favorendo la riabilitazione fisica di cani e gatti con problemi motori.
 
I proprietari del Dog Palace hanno le idee chiare per il futuro: ampliare l’offerta alla clientela aggiungendo invidiabili corsi di yoga studiati appositamente per i migliori amici dell’uomo: i cani. Il corso si chiamerà, nemmeno a dirlo, “Doga” (fusione tra la parola yoga e “dog”, ovvero cane in inglese). Ma non è tutto: tra i progetti c’è anche l’allestimento di un dog taxi per portare in giro gli amici animali. Fantastico!