Allarme in casa con questa puzza: sembra muffa ma non lo è

Attenzione assoluta a questo specifico allarme in casa, che potrebbe condurre ad una scoperta a dir poco terrificante. Come fare prevenzione

Una donna compie dei controlli in casa
Una donna compie dei controlli in casa (Foto Freepik)

Un allarme in casa può scattare per diversi motivi. Il gas lasciato aperto, una finestra od una porta non serrate e che quindi potrebbero essere sfruttate da eventuali malintenzionati per intrufolarsi all’interno, e poi molto altro. Ci sono però anche altri tipi di minacce e di insidie che dobbiamo tenere presente e che richiedono tutta la nostra attenzione.

Per esempio, la comparsa di segnali che non riusciamo ad interpretare oppure che potremmo scambiare per altro finirebbe con l’accentuare i guai, lasciandoci spiazzati da una possibile cattiva sorpresa. Di conseguenza saremo costretti ad intervenire in ritardo. Per non farci trovare impreparati da questo allarme in casa ben specifico dovremo allora essere bravi a riconoscere la potenziale minaccia e ad intervenire di conseguenza.

Allarme in casa, cosa potresti trovare se avverti questa puzza

Una blatta germanica o blattella
Una blatta germanica o blattella (Foto Wikipedia)

Questo pericolo è rappresentato dalle blatte, ed in particolare della cosiddetta blatta germanica o blattella. Si tratta di una delle tante varianti di questo scarafaggio che ha un aspetto per alcuni mostruoso e che è un decompositore di materia organica come pochi ce ne sono. Di conseguenza le blatte possono rivelarsi anche pericolose in quanto vettori di batteri e virus. Come sempre avviene, la comparsa di feci in giro per casa può essere di aiuto per individuare questi ospiti non graditi.

Leggi anche: Choc in Italia: fa sesso col cane, evirato in sala operatoria per infezione

Leggi anche: Come risparmiare sulla bolletta del gas: alcuni accorgimenti

Ma c’è anche un altro segnale, rappresentato da un tanfo sgradevole. Questa puzza è un misto di composti che fuoriescono dal corpo della blatta e che può ricordare con una certa familiarità quella della muffa. Una peculiarità da tenere in considerazione e che ci potrà confermare la presenza persistente della blatta germanica in casa nostra sarà data dal fatto che questa puzza sarà anche molto forte. Attenzione a tenere d’occhio posti contraddistinti da spazi stretti, buio, caldo ed umidità.