Allarme a Roma: cosa sta spuntando dai water

È una emergenza sanitaria di proporzioni importanti quella che sta avvenendo nella Capitale. Cosa sta comportando questo allarme a Roma che ha già causato enormi disagi a tantissimi cittadini

Dei vigili del fuoco al lavoro
Dei vigili del fuoco al lavoro (Foto Twitter)

Un allarme a Roma è in corso ormai da diversi giorni, ed i risvolti di questa situazione sono estremamente spiacevoli. La cosa sta coinvolgendo diversi quartieri dell’Urbe, popolati da migliaia e migliaia di persone. Ed ogni giorno in molte tra queste devono fronteggiare delle brutte situazioni, a volte anche armandosi di coraggio. Dell’allarme a Roma, che purtroppo si sta portando avanti da svariato tempo, se ne parla in maniera diffusa anche sui social network, con molte testimonianze in presa diretta costituite da immagini e video.

E come se non bastasse anche le forze dell’ordine sono impegnate nel raccogliere svariate segnalazioni. L’allarme a Roma in questione ha fattosi che, da agosto in poi, ci siano state almeno quattrocento telefonate di richieste di soccorso da parte dei cittadini. Qual è il problema gravissimo che ha toccato tutte quante loro?

Allarme Roma, cosa sta succedendo in città: è panico

Un topo in ambiente urbano
Un topo in ambiente urbano (Foto Freepik)

Questa emergenza riguarda l’invasione di topi che è documentata ormai già da diverso tempo. Dipendenti di una ditta di disinfestazione attiva nella Capitale riferiscono di come sia pari a milioni e milioni la popolazione di ratti da quelle parti. Si parla di ben 10 milioni tra pantegane e simili. E molti di essi sono degli habituée di centri commerciali ed altri luoghi pubblici. Il fatto che in così tanti esemplari infestino le fogne rende possibile anche il fatto di vederli sbucare dalle tazze del gabinetto.

Leggi anche: Cane caduto in un pozzo: i pompieri lo hanno recuperato così | Video

Leggi anche: Questo fattore silenzioso rischia di uccidere il tuo cane

Questa cosa riguarda pure ospedali, ristoranti e quant’altro, oltre che le abitazioni private. Ottobre rappresenta la coda del periodo di massima presenza dei topi, quindi ci sono ancora dei timori in merito. E diverse segnalazioni arrivate ai vigili del fuoco riguardano proprio la intrusione da parte di topi risaliti dal sistema fognario fino al wc.