Afrodisiaci green: ideali ginseng e zafferano

afrodisiaci green ginseng zafferanoCome afrodisiaci green sono ideali ginseng e zafferano. Ad affermarlo è una ricerca sull’argomento portata avanti dai ricercatori dell’Università di Guelph. Gli studiosi hanno avuto l’occasione di verificare che le spezie in questione sono in grado di migliorare le performance amorose, in quanto le sostanze in esse contenute agiscono prevalentemente a livello mentale. In pratica si tratta di rimedi naturali piuttosto validi per chi ha la necessità di mostrare la propria passione, ricorrendo a qualche aiuto che proviene dalla natura. Una soluzione green da tenere in considerazione.

Ginseng e zafferano possono essere benissimo annoverati tra quei prodotti naturali che vengono impiegati a livello “terapeutico”. Non dobbiamo dimenticare che esiste una vasta gamma di rimedi in questo senso. A questo proposito possiamo ricordare ad esempio gli estratti fitoterapici per terapie naturali a beneficio del sistema immunitario. Insieme a ginseng e zafferano, un’altra sostanza che dovrebbero avere sempre a portata di mano coloro che intendono mostrare le loro capacità amatorie è la yohimbina, estratta dagli alberi yohimbe, che crescono nell’Africa occidentale.
 
Anche se i prodotti naturali più utilizzati sono miele e propoli, non possiamo non sottolineare come gli afrodisiaci ecologici possano rappresentare un punto di riferimento per molti. Anche il cioccolato avrebbe un effetto di questo tipo, in modo particolare grazie alla feniletilamina.
 
Il mondo naturale non fa altro che mettere a nostra disposizione numerose sostanze, sta a noi decidere quale fa al caso nostro. Oltre a quelle già citate, molto utili per il loro potere afrodisiaco sono anche noce moscata, chiodi di garofano, aglio, zenzero e ambra grigia.