Sviluppo sostenibile: InghiotToner per aspirare le polveri sottili delle stampanti

In tema di sviluppo sostenibile non possiamo non ricordare InghiotToner per aspirare le polveri sottili emesse dalle stampanti in funzione. Si tratta di una soluzione tecnologica, che può contribuire a ridurre notevolmente un problema che non riguarda soltanto la sostenibilità ambientale, ma soprattutto la salute. Nello specifico InghiotToner è una cappa aspirante, che va applicata alla stampante, in modo da riuscire a catturare le polveri sottili che vengono emesse, nel momento in cui abbiamo bisogno di stampare dei documenti. Una soluzione piuttosto originale.

La cappa in questione è stata presentata da EcoStore a “Fa’ la cosa giusta”. Molto interessante è il funzionamento di questo strumento. InghiotToner si posiziona sotto la stampante e rimane in stab by fino al momento in cui si attiva la stampante. A questo punto infatti si mette in moto anche la cappa che aspira le polveri sottili, svolgendo un lavoro molto funzionale e a tutto vantaggio della conservazione ambientale. Il fatto che il dispositivo tecnologico si avvii soltanto al momento in cui c’è un effettivo bisogno, consente di prestare attenzione anche al risparmio energetico.
 
Molto è stato fatto e inventato in termini di tecnologia green. Basti pensare ad esempio alla tastiera ecologica ad energia solare sempre in vista dello sviluppo sostenibile. Ma la lista sarebbe infinita per ciò che concerne i prodotti elettronici più verdi che garantiscono un adeguato sviluppo sostenibile.
 
InghiotToner può essere a buon diritto annoverato fra le regole da mettere in atto per un ufficio più green. Davvero una soluzione da tenere in considerazione per un impatto ambientale ridotto.