Abbronzatura perfetta in poco tempo: la spiaggia che fa per te in Italia

Ottenere un’abbronzatura perfetta in poco tempo? Questo è possibile scegliendo la spiaggia giusta: ecco dove andare in Italia per avere una tintarella immediata.

Abbronzatura è immediata in questa spiaggia
Abbronzatura: è immediata in questa spiaggia (Pexels)- ecoo.it

Con l’arrivo della primavera il pensiero è già rivolto all’estate. C’è chi sogna le vacanze con cui prendersi un break dal lavoro, chi fantastica sui pomeriggi passati al mare.

D’altronde questa è la stagione per antonomasia delle giornate trascorse tra bagni e ore vissute baciati dal sole. Essere abbronzati è il sogno di tantissimi: questo porta spesso a stare per molto tempo sdraiati al sole, talvolta facendo scelte scellerate come non mettersi la crema. Ricordando quanto sia importante esporsi ai raggi soli con la giusta protezione, esistono dei luoghi che aiutano ad abbronzarsi più velocemente. Ecco in Italia la spiaggia top per raggiungere questo obiettivo.

Abbronzatura perfetta in poco tempo: la spiaggia italiana perfetta per questo obiettivo 

Abbronzarsi in tempi rapidi e senza sforzo. Questo è un sogno davvero comune, che tuttavia spesso viene visto come un miraggio sottoponendosi a ore e ore di sole, talvolta sciogliendosi dal caldo e rischiando di scottarsi.

Spiaggia dove ci si abbronza di più in Italia
La spiaggia dove ci si abbronza di più in Italia (Pexels)- ecoo.it

Per invertire la rotta esistono dei luoghi magici dove si costruisce una tintarella in men che non si dica. In Italia ce n’è uno su tutti che si è conquistato il primato di spiaggia dove si ci abbronza più velocemente. Questo luogo è situato in provincia di Venezia: si tratta della spiaggia Sottomarina di Chioggia.

Spiaggia Sottomarina di Chioggia: un luogo unico, per ottenere un’abbronzatura top

Spiaggia dove ci si abbronza di più in Italia
Spiaggia Sottomarina di Chioggia (Pexels)- Ecoo.it

Estesa lungo 5 chilometri, la spiaggia Sottomarina di Chioggia è culla di innumerevoli stabilimenti balneari e punti di ristoro. Presa d’assalto già dai primi caldi, è la spiaggia italiana in cui si ci abbronza di più. Questo suo potere magico è determinato dalla sabbia presente nel litorale: molto fine è ricca di quarzo, silicati, augite ed elementi micacei. A questo si aggiunge il vento che non fa altro che aiutare a costruire una tintarella in ben che non si dica.

L’aria è ricca di iodio aiutando a rendere la pelle ambrata fin da subito, oltre che aiutare polmoni e bronchi. Proprio per questo è un luogo ideale per chi soffre di raffreddori. Se si sta pianificando la prossima vacanza estiva questa spiaggia è da tenere in considerazione tra le mete marine per rigenerarsi dove ottenere un’abbronzatura perfetta in poco tempo.