Home Alimentazione Sana Bevande energizzanti: 8 ricette per ricaricarsi in modo sano

Bevande energizzanti: 8 ricette per ricaricarsi in modo sano

Un energy drink salutare e nutriente? Ecco quali sono gli ingredienti da usare per preparare un concentrato di energia privo di sostanze stimolanti chimiche e nocive per l'organismo.

Le bevande energizzanti naturali sono ideali per fare il pieno di energia e per affrontare al meglio i ritmi spesso frenetici della vita quotidiana. Possiamo preparare tante ricette green da bere per ritrovare la forza e per sentirsi frizzanti. Queste bevande sono ideali anche per chi fa sport: possono essere assunte sia prima che dopo l’attività fisica, per recuperare lo sforzo effettuato e per reintrodurre nel nostro organismo tutti quei sali minerali e quelle vitamine che abbiamo perso sudando. Sono sicuramente migliori dei classici energy drink che possiamo comprare già pronti, perché hanno il vantaggio di basarsi su ingredienti esclusivamente naturali, con tanti effetti benefici a vantaggio della salute.

Indietro

1. Arance e semi di lino

arance semi di lino bevande energizzanti


Un’ottima bevanda energizzante è quella a base di arance e semi di lino. Ci servono 5 arance e 3 cucchiai di olio di semi di lino. Gli ingredienti vanno messi nel frullatore, con l’aggiunta di un po’ di acqua. Le arance forniscono magnesio, potassio e vitamine del gruppo B. L’olio di semi di lino rallenta il rilascio degli zuccheri e quindi ci serve per avere una scorta di energia.

Indietro