10 tramonti più belli del mondo

[multipage]
tramonti più belli  del mondoEcco i tramonti più belli del mondo, una top ten dei luoghi in cui il calar del sole diventa uno spettacolo di irripetibile bellezza. Il tramonto è il momento della giornata più emozionante, pochi minuti in cui il sole inizia a scomparire: in alcuni luoghi del mondo, questo spettacolo può davvero mozzare il fiato. Vi è mai capitato di assistere a tanta bellezza? Quando il cielo azzurro, completamente limpido, incontra i colori più incredibili della natura, il risultato è un arcobaleno di sfumature tra sabbie bianche, rocce granitiche, palme tropicali e ghiacciai. Quali sono i 10 tramonti più belli del mondo? Scopriamo insieme quei luoghi in cui sole e cielo si incontrano per creare veri e propri fuochi d’artificio naturali.
[/multipage]

[multipage]
1. Honolulu, Hawaii
Honolulu hawaiiIl classico tramonto hawaiano che fa sognare! Immaginatevi seduti in veranda, con la brezza marina che vi accarezza il viso ed una delle bevande più popolari di questo luogo incantevole: un delizioso Mai Tai. La musica avvolge l’atmosfera e ci si convince che vivere qui è un sogno da realizzare: impossibile dimenticare un luogo così magico.
[/multipage]
[multipage]
2. Antelope Island, Syracuse, Utah
Antelope IsolaL’isola dell’ Antilope del Gran Lago Salato, vicino Syracuse, è un parco dello Stato dello Utah e vanta una popolazione selvatica abbondante. E’ la patria di bisonti, cervi, antilopi, capre e molti altri animali: milioni di uccelli si riuniscono lungo le rive che circondano l’isola offrendo un paesaggio senza precedenti. L’isola è spettacolare ed è dotata di numerosi campeggi primitivi.
[/multipage]
[multipage]
3. Porto di New York
New York HarborLady Liberty sembra molto più elegante con un tramonto rosso fuoco alle spalle. La luce morente del sole riflette morbidamente sui grattacieli di vetro e acciaio di Manhattan.
[/multipage]
[multipage]
4. Key West, Florida
Key West  FloridaKey west è l’ultima uscita di una grandiosa autostrada da percorrere alla luce del tramonto, sospesa tra l’Oceano Atlantico e il Golfo del Messico: proprio qui dove la natura esplode in tutta la sua bellezza. E’ la più conosciuta, forse la più pittoresca, costellata di cottage bianchi e casette vittoriane color pastello.
[/multipage]
[multipage]
5. Torres del Paine National Park, Cile
The National Park Torres del Paine, Chile Beautiful sunset  tourism destinationsIl parco è talmente tanto esteso da offrire diversi paesaggi naturali e altrettanti tramonti: immaginate picchi di granito, ghiacciai, fiumi, cascate e laghi illuminati da un rosa incandescente. E’ riconosciuto come uno dei più belli, unici e incontaminati luoghi del pianeta: una reputazione del tutto meritata.
[/multipage]
[multipage]
6. Castello di Oia, Santorini, Grecia
Oia  Santorini  GreciaE’ una gigantesca cartolina: ogni giorno, mentre il sole scivola nel mar Egeo, i raggi illuminano tutto il borgo e il tradizionale Castello di Oia, dando vita ad incredibili sfumature dal blu al cremisi. I tramonti di Santorini sono conosciuti in tutto il mondo e sono all’altezza della loro fama: milioni di visitatori affollano la zona per godere di uno spettacolo unico.
[/multipage]
[multipage]
7. Le spiagge di Clifton, Città del Capo, Sudafrica
Clifton Beaches  Cape TownLe quattro bellissime spiagge di sabbia bianca di Clifton, l’ acqua limpida e fredda ne fanno una delle zone più frequentate da appassionati di sport acquatici. Clifton è caratterizzata da residenze immobiliari, tra le più lussuose in Sudafrica, con una vista mozzafiato sull’Oceano Qui il picnic sulle spiagge al tramonto è quasi un rito: la natura esplode in tutta la sua bellezza.
[/multipage]
[multipage]
8. Kenting National Park, Penisola Hengchun, Taiwan
Kenting national park  taiwanE’ il parco più antico di Taiwan ed offre una grande varietà di paesaggi: montagne, foreste, laghi, dune di sabbia, spiagge e barriere coralline. Sorprendentemente questo luogo non è una delle attrazioni più famose del parco: il magnifico tramonto sarebbe tutto per voi, tra migliaia di varietà di piante, uccelli e farfalle.
[/multipage]
[multipage]
9. Vairou Bay, Bora Bora, Tahiti
Vairou bay bora bora tahitiÈ un paradiso in terra! Anche in una brutta giornata, l’isola di Bora Bora splende con la sua acqua turchese che si estende fino all’orizzonte e la sagoma frastagliata del monte Otemanu, un vulcano spento. L’isola sorge al centro di una laguna ed è stata considerata una delle più belle e più romantiche del mondo.
[/multipage]
[multipage]
10. Uluru, Australia ( Ayers Rock)
Uluru Ayers RockMentre il sole scende ad incontrare l’orizzonte, il cielo si riempie di incredibili sfumature e la pietra arenaria di Uluru, un monolite enorme, celebre per la sua intensa colorazione, si tinge di bagliori rossi. Questo imponente massiccio roccioso ha la particolarità di cambiare colore in funzione dell’ora del giorno e della stagione: caratteristiche che ne fanno una delle icone dell’Australia.
[/multipage]