10 tisane snellenti per dimagrire in fretta

[multipage]
tisane snellenti dimagrire in fretta
Le tisane snellenti sono ottime per dimagrire in fretta. Se non abbiamo fatto ancora la prova costume e ci serve qualche chiletto in meno, possiamo ricorrere a questi rimedi naturali davvero incredibili. Piuttosto che tentare diete da fame, proviamo con un regime alimentare equilibrato e con delle tisane che hanno come principale obiettivo quello di depurare il nostro organismo e di aiutarci a liberarci dalle tossine e dai liquidi in eccesso. Sono, infatti, delle tisane drenanti con gli ingredienti che ci offre Madre Natura. Vediamo di quali si tratta.
[/multipage]

[multipage]
1. Malva
malva tisane snellenti
La ricetta della tisana a base di malva per dimagrire è molto facile. Infatti bisogna procurarsi soltanto 20 grammi di malva e 10 di melissa. Basta far bollire l’acqua con questi ingredienti che facilmente si possono trovare in erboristeria.
[/multipage]
[multipage]
2. Fucus
fucus tisane snellenti
Anche il fucus ha delle ottime proprietà snellenti. Possiamo preparare una tisana con questo ingrediente, utilizzando 10 grammi di fucus, 10 grammi di bardana, 5 grammi di semi di finocchio e 5 grammi di foglie di tè verde. Lasciamo bollire le erbe per 10 minuti, poi facciamo riposare il decotto e filtriamo il tutto.
[/multipage]
[multipage]
3. Edera e carciofo
carciofo tisane snellenti
Se il nostro problema è rappresentato dalla ritenzione idrica, proviamo la tisana all’edera e al carciofo, a cui possiamo aggiungere anche dei semi di finocchio e un po’ di buccia di limone per un effetto ancora più efficace.
[/multipage]
[multipage]
4. Ippocastano
ippocastano tisane snellenti
La tisana all’ippocastano è decongestionante e riesce ad avere un’azione antinfiammatoria che viene esercitata sulle vene.
[/multipage]
[multipage]
5. Uva ursina
uva ursina tisane snellenti
La tisana all’uva ursina non solo è snellente, ma riesce ad apportare importanti benefici al nostro corpo, in quanto è diuretica ed esercita un’azione disinfiammante nei confronti della vescica.
10 tisane depuranti da non perdere
[/multipage]
[multipage]
6. Equiseto
equiseto tisane snellenti
La tisana all’equiseto agisce contro i gonfiori, perché è diuretica. Inoltre è rimineralizzante e quindi è ottima contro gli stati di stanchezza e per combattere il caldo.
[/multipage]
[multipage]
7. Tè verde
te verde tisane snellenti
Il tè verde ha molte proprietà, fra le quali quelle astringenti e dimagranti. Anche la tisana al tè verde, quindi, farebbe molto bene al nostro organismo, permettendo di ridurre gli effetti antiestetici della ritenzione idrica. Possiamo gustare questa tisana anche fredda, tenendola a portata di mano nel corso della giornata e bevendone un sorso ogni tanto.
[/multipage]
[multipage]
8. Tarassaco
tarassaco tisane snellenti
Per la preparazione di un infuso al tarassaco si utilizzano tutte le parti della pianta, comprese le radici e le foglie. Facciamo riposare le erbe in acqua bollente per 20 minuti e poi filtriamo.
[/multipage]
[multipage]
9. Gramigna
gramigna tisane snellenti
Molti sono i benefici dati dalla gramigna, che è diuretica, rinfrescante e decongestionante. Proprio per questo non è solo ottima per dimagrire, ma anche per depurare l’organismo.
[/multipage]
[multipage]
10. Betulla
betulla tisane snellenti
Perfetta è la tisana alla betulla come snellente, perché questa pianta ha delle proprietà diuretiche accentuate, che permettono di liberarsi dalle tossine e di attenuare i gonfiori. Questa pianta riesce ad agire in maniera efficace contro la cellulite, eliminando i liquidi in eccesso.
10 tisane anticellulite di cui non potrai fare a meno
[/multipage]