Documentario sulla deforestazione: su Discovery Channel Disastro in Amazzonia

Documentario sulla deforestazione: su Discovery Channel Disastro in Amazzonia

Stasera alle ore 21:00 su Discovery Channel andrà in onda “Disastro in Amazzonia”, un documentario, in cui Ross Kemp spiegherà gli interessi delle compagnie petrolifere sulla deforestazione in Amazzonia

da in Conservazione ambiente, Deforestazione, Primo Piano, Sostenibilità Ambientale, Tutela Ambientale, Foreste
Ultimo aggiornamento:

    documentario deforestazione discovery channel disastro in amazzonia

    Un interessante documentario sulla deforestazione andrà in onda stasera alle 21:00 su Discovery Channel. Si tratta di “Disastro in Amazzonia” con Ross Kemp, il quale spiegherà quali sono i motivi che stanno dietro al disastro ambientale. La foresta amazzonica è minacciata sempre più anche dagli interessi economici delle compagnie petrolifere. Il più grande polmone verde della Terra è a rischio e con esso anche i delicati equilibri ambientali che regolano il nostro ecosistema. Tutti dovremmo avere questa consapevolezza, per evitare danni ambientali più gravi.

    In tema di ambiente sicuramente esiste un pericolo deforestazione in Amazzonia, che è determinato da diverse ragioni.

    Il documentario prende in considerazione in particolare le modalità in cui le grandi società petrolifere mettono a rischio estese regioni dell’Amazzonia allo scopo di rispondere al fabbisogno energetico mondiale. Nella seconda parte del documentario invece viene affrontata la questione della richiesta mondiale di cocaina e quella dell’incremento del prezzo dell’oro, che possono essere considerate altre due cause della massiccia distruzione delle foreste.

    Nel nostro ecosistema la biodiversità amazzonica ha avuto un’origine molto interessante e tutt’ora costituisce un punto di riferimento in tutto il mondo per le numerose specie vegetali e animali che popolano questa zona del pianeta. Un patrimonio ambientale di enorme valore messo a rischio da un desiderio smodato di sfruttamento delle risorse ambientali.

    Su tutto questo si potrà riflettere visionando il documentario in questione, il quale, andato in onda nella scorsa primavera su Sky 1 nel Regno Unito, adesso arriva anche sui teleschermi italiani.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Conservazione ambienteDeforestazionePrimo PianoSostenibilità AmbientaleTutela AmbientaleForeste
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI