Decorazioni Halloween con il riciclo creativo: tante idee originali [FOTO]

Decorazioni Halloween con il riciclo creativo: tante idee originali [FOTO]
da in Riciclo Carta, Riciclo Creativo, Riciclo creativo Halloween, Riciclo Plastica, Riciclo Vetro, Halloween ecologico
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28/10/2015 13:39

    Decorazioni Halloween con il riciclo creativo, tante idee originali da cui trarre spunto per imbruttire la casa in vista del 31 ottobre. Più sono terrificanti e orripilanti, più fanno Halloween. E allora è proprio il caso di non risparmiarsi in quanto a orpelli e decorazioni paurose. C’è di buono che non occorre spendere cifre da capogiro per riuscirci, con i materiali di riciclo il risparmio, e il rispetto per l’ambiente, sono assicurati. Eccoti servite tante idee originali da cui trarre ispirazione.

    fantasmi-di-carta

    In ogni casa ci sono fogli di carta o cartoncino inutilizzati, nascosti in qualche angolo. Recuperali, eventualmente dipingili con tempere o pennarelli, disegnaci sopra fantasmini di tutte le forme e dimensioni e ritagliali con le forbici. Un forellino sulla sommità di ciascuno,un filo per poterli appendere a porte e finestre e voilà, la decorazione di Halloween fai da te è servita.

    Guarda i lavoretti di Halloween con il riciclo

    barattoli-di-halloween

    Con i vecchi barattoli di vetro puoi creare decorazioni per mobili e mensole o, perché no, borsette per i dolci. Recupera i barattoli, lavali bene in modo da rimuovere qualunque traccia di etichette e colla, falli asciugare e rivestili con carta crespa arancione e nera. Per fissarla ti basta un po’ di nastro biadesivo. In alternativa puoi rivestire i barattoli con carta di riso, applicandola con la tecnica del decoupage. Come fare? Incollala con la vinavil sul barattolo, passa un’altra mano di vinavil e lascia asciugare per un’intera nottata. Al mattino i barattoli saranno come nuovi, pronti ad ospitare caramelle o lumini, a mo’ di lanterne.

    Guarda 10 modi per arredare casa con il riciclo ad Halloween

    rotoli-riciclati

    Ebbene sì, anche i rotoli di carta igienica si recuperano in chiave orrorifica. In che modo? Procurati rotoli finiti, dipingili con tempere o acrilici di colore bianco, arancione o nero. Quindi aggiungi occhietti ballerini e traccia con una tinta a contrasto due denti affilati. In alternativa puoi avvolgere i rotoli con della carta di riso, carta crespa o carta normale, incollandola con nastro biadesivo. Quindi procedi con la personalizzazione del vampiro fai da te.

    486

    PIÙ POPOLARI