Vuoi guardare un documentario sulla natura (che spieghi anche cosa accade)? Questi sono da non perdere

Per scoprire di più sul nostro Pianeta in aiuto una serie di documentario a tema natura in cui non mancano richiami ai cambiamenti climatici e ai rischi in cui si trova la madre terra per colpa dell’insostenibilità umana.

Documentari a tema natura da non perdere
Guardare documentari a tema natura: i migliori (Pixabay) – Ecoo.it

La terra è ricca di bellezza, angoli paradisiaci e particolarità uniche nel loro genere: tutto questo sempre più spesso è minacciato dall’insostenibile azione umana. Se si vuole conoscere di più sulla natura in aiuto una serie di documentari da non perdersi per scoprire il nostro Pianeta e approfondire quanto sia necessario mettere in campo azioni consapevoli per ridurre sprechi e inquinamento.

Documentario sulla natura: le proposte di Netflix a Disney+ 

Tra i documentari a tema natura più suggestivi troviamo “Chasing Coral”, uscito nel 2017 e visibile su Netflix, dedicato al ruolo dei coralli nel sistema marino e le drammatiche condizioni a cui sono costretti che portano al loro sbiancamento.

Documentari a tema natura: i migliori da guardare
Documentari a tema natura da non perdersi (Pexels) – Ecoo.it

Sempre su Netflix un altro docu-film imperdibile è “The Ivory Game”: risalente al 2016 è dedicato al lato oscuro dell’avorio nonché alla necessità imperante di salvaguardare gli elefanti.

Lo stesso anno è uscito “Before the flood” prodotto da Scorsese e Leonardo di Caprio: protagonista della pellicola il divo di Hollywood che si mostra intento a parlare con esperti e leader mondiali per approfondire il tema dei cambiamenti climatici. Un focus particolare è dedicato alle soluzioni per salvaguarda il Pianeta: questa interessante pellicola si trova su Disney+.

Documentario a tema ambiente: tra animali e moda

Documentari a tema natura
I documentari dedicati al green (Pexels) – Ecoo.it

Tornando su Netflix nel 2017 è uscito “Our Planet” composto da una serie di puntate alla scoperta degli angoli più selvaggi e sconosciuti della terra. Inoltre vengono messe in luce le minacce che le specie si trovano ad affrontare. Sulla piattaforma di streaming è poi presente “Absurd Planet” divertente documentario sugli animali più strani al mondo.

Per gli appassionati di moda vale la pena soffermarsi su “The True Cost”, documentario emblema del green fashion che accende i riflettori sull’insostenibilità del comparto fashion, mettendo il luce la necessità di una moda più sostenibile. Visibile su Amazon Prime, della durata di 1 ora e 32 minuti, nella narrazione esperti del settore raccontano le conseguenze nefaste dell’industria dell’abbigliamento e quanto sia necessario invertire la rotta per tutelare natura e persone.