Una vita green? Molti italiani la rincorrono

vita green
Gli italiani sognano una vita green! O meglio, secondo un sondaggio condotto da Gfp su commissione di Sette, il nostro popolo sta imboccando una tendenza ecosostenibile. I risultati della ricerca Sostenibilità e stili di vita emergenti, che prendono in esame un nutrito campione di persone dai 15 e i 74 anni, fanno ben sperare per il futuro (e perché no, anche per quanto riguarda gli esiti del Referendum popolare 2011 previsto in giugno!). Ma entriamo nel dettaglio e vediamo insieme i dati.

Elena Fabris, sociologa e presidente dell’istituto di ricerche Episteme nonché relatrice del rapporto Gpf, spiega come “La maggioranza degli italiani, il 50,9%, è sensibile ai temi legati alla sostenibilità, il 48,6% dice di comprare prodotti eco. C’è poi un 36,4% che si dichiara indifferente e un 12,7% che è quasi ostile all’argomento“.
 
Curioso notare come i più attenti alla salute dell’ambiente siano i più giovani (entro i 24 anni), e questa tendenza pare stia seguendo un crescendo non indifferente. Alla faccia della fotografia fatta un anno e mezzo fa da Sony Europe.