UFO fantasma Baghdad: rivelata tutta la verità. L’ufologo Maggioni: “nessuna presenza aliena!”

Avvistato un presunto ufo a Baghdad, ma l’esperto in ufologia corregge il tiro: tutta la verità sulla non presenza rilevata.

Ufo fantasma verità maggioni
Ufo nei cieli (Instagram – Ecoo.it)

Non è la prima volta che sentiamo parlare di avvistamenti ufo in alcune aree del mondo, laddove filmati e riprese con gli smartphone sembravano aver catturato tutti i dettagli su una presunta presenza aliena all’interno di una fetta del territorio nostrano. Questa volta un attacco Ufo avrebbe interessato la martoriata area urbana di Baghdad, capitale dell’Iraq.

Gli esperti del mestiere si sono sbilanciati sull’avvistamento dell’oggetto non identificato anche se le immagini apparivano piuttosto sfocate al momento delle riprese. Per questo motivo, l’ufologo Maggioni ha preferito correggere il tiro e spostare l’attenzione e le ipotesi verso altri lidi, invitando gli addetti a non approfondire le ricerche su eventuali specie aliene presenti sul nostro pianeta

Avvistamento UFO: tutta la verità di quel 16 Settembre 1994 da incubo

Nella storia dei precedenti, gli avvistamenti ufo erano un tema piuttosto frequente nei dibattiti tra uomini e tra esperti del mestiere. Eppure c’è chi scommette la non esistenza di un’altra specie vivente al di fuori dei terrestri nel nostro Sistema Solare. L’episodio raccontato da ben 60 scolari dello Zimbabwe nel 1994 a pochi metri dalla strutta scolastica mette davvero i brividi.

Ufo fantasma verità maggioni
Simbolo Ufo sul terreno (Instagram – Ecoo.it)

Gli stessi ragazzi raccontarono di aver visto sbarcare sul terreno una navicella spaziale con due umanoidi fermi sull’uscio della porta a comunicare tra loro e a mandare messaggi alla popolazione umana sui rischi che stavano correndo per se stessi e per loro. Quel 16 Settembre, tutti quegli studenti furono interrogati da uno psichiatra di Harvard che clamorosamente considerò legittime le vicende raccontate dai ragazzi sugli avvistamenti di oggetti non identificati

Ufo fantasma, ecco cosa c’è di vero dietro l’avvistamento dell’oggetto non identificato

Ufo fantasma verità maggioni
Avvistamento ufo nei cieli (Instagram – Ecoo.it)

Eravamo vicini ad un nuovo caso di avvistamento Ufo come avvenne nel 1994 in Zimbabwe. Stavolta il caso di una presunta presenza aliena ha coinvolto la città di Baghdad in Iraq, ma le parole di smentita del professor Maggioni risultano essere piuttosto insistenti. E allora è legittimo chiedersi dove si nasconde la verità dietro questa assurda teoria di “UFO Fantasma” di cui tanto si parla in queste ore dall’altra parte dell’emisfero terrestre. Maggioni richiama alla realtà le menti curiose e dubbiose e spiega come la zona di Baghdad fosse incline ad operazioni belliche di prova. Tuttavia lo scatto quasi del tutto offuscato che balza all’occhio degli esperti chiamati in causa era stato realizzato nei pressi di una base militare, sottoposta a frequenti spostamenti di missili o veicoli ed è per questa ragione che prende sempre più corpo la teoria di Ufo fantasma, una lettura visiva errata e confusa con gli accadimenti di guerra molto frequenti in luoghi martoriati come Iraq e Iran.