Terra, sei curioso di sapere come sarà tra più di 200 anni? Il VIDEO che non immagini

Come sarà la Terra tra piu’ di 200 milioni di anni? Un video virale in rete lo dimostra passo dopo passo ed il risultato finale è davvero curioso: ne rimarrai colpito. 

Terra futuro
Pianeta Terra (foto da Pixabay) – Ecoo.it

La Terra è il più grande dei pianeti terrestri, nonché il quinto piu’ grande per quanto riguarda il sistema solare. Sono otto i minuti che occorrono alla luce del Sole per raggiungere il nostro pianeta. La sua formazione originaria è dovuta alla gravità che unì gas e polvere. Anche la Terra – al pari degli altri pianeti – ha un nucleo centrale, un mantello roccioso ed una solida crosta.

Orbita attorno al Sole e completa una rotazione su se stessa in quasi 24 ore. 365,25 invece sono i giorni per completare una rotazione intorno al Sole. Le 4 ore in più vengono recuperate ogni quattro anni aggiungendo il 29 febbraio sul calendario – chiamato per l’appunto anno bisestile – mentre l’asse di rotazione terrestre è inclinato di 23,4 gradi rispetto al piano dell’orbita terrestre.

Quale sarà il futuro della Terra fra tanti anni? 

Un video di pochi minuti ma che al suo interno racchiude davvero tanta verità ed una prospettiva che ci dà molto da pensare. Le proiezioni  sono di Chris Scotese, un professore del Dipartimento di Scienze della Terra e dei pianeti della Northwestern University, teso a dimostrare come cambierà la Terra; saranno la tettonica a placche e il riscaldamento climatico le cause di questo cambiamento in futuro.

Il futuro della Terra quale sarà? Chi non si è mai posta questa domanda almeno una volta nella vita? La verità è che la risposta non la riusciamo ad avere, almeno sino ad ora. Questo non vale ovviamente per gli studiosi che si stanno prodigando nel trovare la giusta risposta. Sul web sta circolando per l’appunto questo video che ha attirato l’attenzione di chiunque, quello che ne esce fuori è a tratti sconcertante e ci dà tantissimo da pensare.

Il futuro incerto del pianeta

Terra futuro allarmante
Terra illuminata (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Perché? E’ semplice da dirsi: niente sarà piu’ come prima! Secondo la teoria della tettonica, il guscio esterno della Terra è composta da diverse  placche che scivolano lentamente sul mantello. Un aspetto questo che fa cambiare lentamente la superficie terrestre in un procedimento di separazione o unione dei continenti.