Succhi di frutta fatti in casa: 10 ricette sane e naturali

[multipage]
succhi di frutta
Succhi di frutta fatti in casa, 10 ricette sane e naturali per una merenda ecologica dal sapore genuino. Basterebbe assaggiarne uno per rinunciare completamente alle alternative del mercato, succhi ad alto contenuto di zuccheri, arricchiti con additivi e aromi vari, che anziché farci bene mettono a rischio la linea e a lungo andare persino la salute. L’alternativa fai da te naturale è più gradevole al palato e non ha confronti dal punto di vista salutistico. Che c’è di meglio di un ottimo succo di frutta fresca? Ecco la top ten delle ricette sane e naturali.
[/multipage]

[multipage]
Succo di pera
succo pera
Con 4 pere puoi preparare un succo dolce che conquisterà specialmente i piccoli di casa. Fai bollire per una quindicina di minuti le pere in acqua, anche meno se sono belle mature. Spremile ricorrendo a un passaverdure e il succo è pronto per essere servito.
[/multipage]
[multipage]
Succo di mele
succo mela
Il procedimento è simile al precedente: metti 2 mele a bollire in acqua per circa 30 minuti, spremile ricorrendo al passaverdure e versa il succo così ottenuto, filtrandolo con un passino, nei bicchieri.
[/multipage]
[multipage]
Succo di kiwi e mele
succo kiwi e mela
Se vuoi conferire un tocco più aspro al succo di mele aggiungi dei kiwi abbastanza maturi. L’ideale per chi ama i sapori decisi ma anche per chi è ammalato, un vero toccasana.
Scopri perchè i centrifugati di frutta e verdura fanno bene alla salute
[/multipage]
[multipage]
Succo ACE
succo ace
Hai presente il succo ACE? Ti sei mai chiesta quali siano i suoi ingredienti? Svelato il mistero: carote, almeno 3, arance, ne bastano 2, succo di 1 limone. Centrifuga il tutto e servilo fresco.
[/multipage]
[multipage]
Succo d’uva
succo-uva
Con i chicchi di uva nera e un po’ di succo di limone è facile preparare un ottimo succo d’uva. Cuoci gli acini in acqua sul fornello aggiungendo il succo di limone finché otterrai un succo corposo. Filtralo con un passino e servilo agli ospiti.
[/multipage]
[multipage]
Succo mela banana
succo banana mela
Rimuovi la buccia di mele e banane, tagliale a dadini, nel frattempo fai bollire in un pentolino acqua e zucchero, unisci la frutta e cucina per circa 10 minuti. Frulla il succo e servilo non appena si sarà raffreddato.
[/multipage]
[multipage]
Succo alle fragole
succo fragola
E’ sufficiente cucinare le fragole in acqua bollente per circa mezz’ora, aggiungendo un po’ di succo di limone, per ottenere una squisita bevanda. A cottura terminata frulla il composto e servilo in un bel bicchiere trasparente.
Guarda la ricetta del frullato senza latte vegana
[/multipage]
[multipage]
Succo alla pesca
succo pesca
Taglia le pesche a pezzetti dopo averle private della buccia, versale in un pentolino con acqua e zucchero e lascia bollire per una quindicina di minuti. Aggiungi, in fase di cottura, anche il succo di limone. Frulla il succo e servilo non appena freddo.
[/multipage]
[multipage]
Succo al limone
succo limone
Centrifugando 1 limone, due cucchiai di crescione, due pere e due nettarine otterrai un succo dal sapore deciso e alternativo. Provare per credere!
[/multipage]
[multipage]
Succo mango e cocco
succo mango e cocco
E’ sufficiente 1 mango e la polpa di 1 noce di cocco per preparare uno squisito succo di frutta tropicale, da frullare aggiungendo eventualmente un po’ d’acqua fresca.
[/multipage]