Spagna, le città più green da non perdere nel 2023

Spagna, le 4 città da non perdere nel 2023: sono le più “green” in assoluto, visitarle ti consentirà di respirare un clima di sostenibilità e rispetto dell’ambiente a dir poco imparagonabile

Vacanze città da visitare
Vacanze green (Adobe Stock) – ecoo.it

Si sono meritate l’appellativo di “green” tutte quelle città in cui le amministrazioni locali puntino ad innalzare gli standard di qualità ambientale. Luoghi in cui, in sostanza, si ponga una particolare attenzione alla salvaguardia dell’ecosistema, alla tutela dell’ambiente, nonché all’attuazione di piani e progetti ecosostenibili che rispettino la qualità della vita dei cittadini, nonché la salute dell’ambiente stesso. Molteplici, a tal proposito, sono i percorsi “green” che si possono intraprendere in moltissime nazioni del mondo.

Proprio di recente vi abbiamo presentato l’itinerario “green” da effettuare in Turchia, il quale, tra le altre cose, prevede anche una visita al Parco Nazionale di Goreme: uno dei paesaggi più sensazionali e suggestivi che si possa avere l’occasione di visitare. Ma per beneficiare dei vantaggi che una vacanza di tal tipo può arrivare ad offrire non occorre andare troppo lontani: 4 città meravigliose ed in cui l’attenzione all’ambiente è particolarmente accentuata, nello specifico, sono ben più vicine di quel che avreste immaginato.

Spagna, le 4 città “green” che devi assolutamente visitare: mete perfette per il 2023

È la Spagna la nazione che, più di tutte le altre, dovreste tenere in considerazione nel caso in cui, per l’estate 2023, abbiate il progetto di trascorrere le vostre vacanze in luoghi in cui si ponga una spiccata attenzione alla tutela dell’ambiente e alla qualità della vita. Sono 4, nello specifico, le città che non dovrebbero mancare in un eventuale itinerario alla scoperta dei luoghi più “green” della Spagna.

Spagna città da visitare
Vacanze in Spagna (Adobe Stock) – ecoo.it

La prima località in cui far tappa è sicuramente Malaga, situata nel sud della penisola iberica. Tra gli aspetti che la renderebbero una delle città più “green” a livello europeo, nello specifico, annoveriamo il merito di essere stata tra le prime località a realizzare l’Agenda 21, ovvero quell’insieme di piani e obiettivi programmati per agire in un’ottica di tutela ambientale e di sviluppo sostenibile.

L’itinerario spagnolo potrebbe poi procedere con Granada, che solamente di recente ha lanciato una campagna a favore della mobilità sostenibile, incentivando gli abitanti ad abbandonare l’utilizzo delle automobili per abbracciare, all’opposto, l’impiego di mezzi quali autobus, biciclette e metropolitana.

Itinerario “green” in Spagna: le ultime due tappe da non lasciarsi scappare

Vacanze estive dove prenotare
Vacanze estive (Adobe Stock) – ecoo.it

Per concludere degnamente il vostro itinerario “green” in Spagna, le ultime due mete da tenere in considerazione in un’ottica vacanziera sono proprio Gijón e Benidorm. Per quanto concerne la prima, in particolare, andreste a beneficiare di un ventaglio di proposte eccellenti in materia di turismo sostenibile.

Scegliendo la seconda, invece, potreste beneficiare di litorali efficacemente attrezzati e di un’acqua meravigliosa, che non avreste l’opportunità di trovare altrove. Cosa aspettate, dunque? Le destinazioni per il vostro prossimo viaggio sono già decise: non vi resta che selezionare la vostra preferita.

IL TG DI WW.ECOO.IT