Sei un perfezionista? I trucchi per la pulizia che non puoi perdere

Voglia di pulire casa senza troppa fatica? Date un’occhiata a tutti i trucchi per pulirla in modo semplice, dando importanza anche ai piccoli dettagli.

pulizia guanti spruzzino
Donna fa pulizie-Adobe Stock-Ecoo.it

Quante volte trascorrete tutta la mattinata a dedicarvi alle pulizie domestiche? Un impegno che può sembrare semplice, ma non sempre viene facile. Può capitare anche di sentirsi frustrati per non riuscire a pulire come si vuole la casa. Per fortuna, esistono alcuni trucchi che possono venirci in aiuto per fare le pulizie domestiche senza dimenticare anche i piccoli dettagli che hanno la loro importanza.

Anche nelle piccole cose, ci si può aiutare con dei rimedi molto semplici. Un metodo per non impazzire dietro alla pulizia di tutta la casa. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come bisogna fare per pulire casa in modo semplice. Tutto quello che c’è da sapere i trucchetti più utili, perfetti per chi adora avere casa sempre immacolata e pulita senza troppa fatica.

Rimuovere macchie di tè e di caffè

Uno dei problemi più comuni è quello di non riuscire a rimuovere le macchie di tè o di caffè dalle tazze. La cosa migliore da fare è, come sempre, agire in modo preventivo. Dopo averle usate, quindi, procedete subito a sciacquarle. Nel caso in cui sia troppo tardi, invece, la cosa migliore è creare una pasta fatta di acqua e bicarbonato. Una volta fatta questa pasta fai da te, strofinate sulla macchia e risciacquate con tanto di acqua pulita.

 

pulizia pavimento straccio
Pulizia pavimento-Adobe Stock-Ecoo.it

Un altro oggetto difficile da pulire è il soffione della doccia. In questo caso, ci si può aiutare smontando il soffione dal tubo. Dopodiché mettere in un sacchetto 200 ml di aceto bianco e 200 ml di acqua. Mettete, poi, all’interno il soffione, per poi lasciarlo così per tutta la notte. Trascorso il tempo necessario, risciacquare con acqua tiepida e sapone.

Altri trucchi utili

secchio detersivi pulizia
Secchio con detersivi-Adobe Stock-Ecoo.it

Anche i paralumi possono essere molto complicati da pulire. La cosa migliore è ricorrere ad una spazzola con setole morbide e togliere la polvere, magari anche con un nastro adesivo. Mettendo in pratica tutti questi trucchetti, dovreste avere il lavoro molto più semplificato.